Democrazia

Atomicabionda-ilfilm.it Democrazia Image
Il volume ripercorre la storia del concetto di democrazia come "carta d'identità" dell'Occidente, e ricostruisce i mutevoli significati che nel corso del tempo sono stati attribuiti ai principi dell'eguaglianza politica, della sovranità popolare e dell'autogoverno dei cittadini. Pur restando orizzonte insuperabile della convivenza civile, la democrazia si trova ad affrontare nel mondo contemporaneo nuove sfide, che hanno il volto minaccioso di una globalizzazione dei processi produttivi capace di scatenare, per reazione compensativa, forme di orgoglio etnico e di fondamentalismo religioso.
INFORMAZIONE
ISBN 9788815076038
AUTORE Edoardo Greblo
NOME DEL FILE Democrazia.pdf
DIMENSIONE 5,25 MB
DATA 2000
SCARICARE LEGGI

democrazìa - Sapere.it

Democrazia rappresentativa: che cos'è? A differenza della democrazia diretta in cui il cittadino ha la possibilità di promuovere delle iniziative concrete che possono diventare leggi dello Stato, la democrazia rappresentativa lascia questo potere in mano ad altri, ovvero a chi si candida ad una carica pubblica.

Democrazia PDF. Democrazia ePUB. Democrazia MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di Democrazia su atomicabionda-ilfilm.it.

La Democrazia - Wikiversità

La democrazia si basava sulla partecipazione diretta di tutti i cittadini alla vita politica. Tutti i cittadini avevano uguali diritti, tutti avevano piena libertà di parola, chiamata isegoria.Nell'assemblea dell'oligarchica Sparta non si poteva discutere.

LIBRI CORRELATI

Il re nell'Occidente medievale.pdf

Lo stile dell'anatra.pdf

La «previdenza contrattuale». Un modello di nuova generazione per la tutela dei bisogni previdenziali socialmente rilevanti.pdf

Archivio italiano per la storia della pietà. Vol. 6.pdf

Piccoli vagabondi.pdf

La quarta corona. Pietro Bembo e la codificazione dell'italiano scritto.pdf

L' azzurro aldilà del tunnel.pdf

La materia vivente. Un confronto con Hans Jonas.pdf

Le proiezioni radiografiche dell'apparato muscolo-scheletrico.pdf

I tre porcellini. I piccolini. Ediz. a colori.pdf