Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook

Atomicabionda-ilfilm.it Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook Image
«I social media sono più che comunicazione: sono anche un posto in cui viviamo». Lo afferma Daniel Miller, coordinatore del progetto Why We Post, grazie al quale un team di antropologi ha analizzato l'uso dei social network in diverse parti del mondo, scoprendo che sono le persone a plasmare gli usi della tecnologia e non il contrario. La diffusione dei social media ha radicalmente trasformato le modalità con cui gli utenti accedono alle notizie di loro interesse e questo vale anche per le pubbliche amministrazioni. La comunicazione è diventata bidirezionale, il cittadino si aspetta di essere ascoltato e soprattutto cerca un dialogo di fronte al quale le istituzioni non possono sottrarsi. Questo rapporto continuo, in tempo reale e spesso fuori dai classici orari di ufficio, richiede una nuova organizzazione del lavoro da parte delle strutture deputate alle attività di comunicazione delle P.A. In questo libro proveremo a raccontare cosa fanno le pubbliche amministrazioni italiane sui social media, descrivendo buone pratiche e scelte innovative, ma anche incidenti di percorso ed errori da cui imparare. Vedremo che non è sempre facile tenere distinti gli aspetti politici della comunicazione da quelli più strettamente istituzionali, soprattutto quando i cittadini tendono ad identificare l'amministrazione con gli organi politici, finendo con il confondere l'una con gli altri.
INFORMAZIONE
ISBN 9788891752246
AUTORE Pietro Citarella
NOME DEL FILE Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook.pdf
DIMENSIONE 9,47 MB
DATA 2017
SCARICARE LEGGI

Social media e P A La comunicazione… - per €14,45

Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook è un libro scritto da Pietro Citarella pubblicato da Franco Angeli nella collana Cultura della comunicazione

Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook PDF. Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook ePUB. Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook su atomicabionda-ilfilm.it.

Amazon.it: Social media e P.A. La comunicazione ...

Acquista online il libro Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook di Pietro Citarella in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

L' ultima estate di Berlino.pdf

Cent'anni di psicopatologia generale di Karl Jaspers.pdf

Ortensie, azalee, camelie e altre acidofile. Ediz. illustrata.pdf

Seconds.pdf

Scarabocchi creativi. Ediz. illustrata.pdf

La sanità in Italia.pdf

Il sorriso di Dio. Alla ricerca della bellezza e della libertà dell'uomo.pdf

Il canto del sangue. L'ombra del corvo. Vol. 1.pdf

Rapporto legge/contrattazione collettiva. La contrattazione di secondo livello dopo il Jobs act e il «decreto dignità». Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Un' estate con Baudelaire.pdf

A piedi nudi.pdf

Dimmi quello che non so. Due ragazzi e una scuola per tutti.pdf

Herry Sotter e la maledizione vegetale.pdf