Le luci di Casablanca. Storia della donna che seppe stupire due mondi

Atomicabionda-ilfilm.it Le luci di Casablanca. Storia della donna che seppe stupire due mondi Image
"Scoprire il manoscritto di Valeria Degl'Innocenti è stata un'incredibile avventura, è stato il mio viaggio attraverso il suo. È accaduto per caso, così, come quasi sempre avviene per le cose speciali. La sua storia s'intreccia con quella dei luoghi che abita: la povertà dei vicoli fiorentini negli anni Venti tra case senza acqua né luce, le foglie di cicoria usate come rossetto, la seconda guerra mondiale vista dagli Stati Uniti, il maccartismo americano, l'arrivo a Casablanca, l'esilio di Mohammed V dal Marocco, il protettorato francese e il risveglio dell'identità nazionale marocchina, fino all'indipendenza. Si ride, ci si commuove, si segue l'avvicendarsi degli eventi senza mai stancarsi, tutto d'un fiato, cadenzati da una costante autoironia, uno stile tagliente e teatrale e una meravigliosa gioia di vivere. A libro chiuso, rimane il desiderio di poter incontrare il sorriso di Valeria, anche solo per un istante. Anche solo per un tè alla menta". (Roberta Yasmine Catalano)
INFORMAZIONE
ISBN 9788868611729
AUTORE Valeria Degl'Innocenti
NOME DEL FILE Le luci di Casablanca. Storia della donna che seppe stupire due mondi.pdf
DIMENSIONE 6,57 MB
DATA 2016
SCARICARE LEGGI

PDF edizioni Le luci di infinito Casablanca

Una selezione in eBook di saggi e reportage giornalistici editi da Infinito Edizioni in promozione da 1,99€! Fino al 15 dicembre 2019.

Leggi il libro di Le luci di Casablanca. Storia della donna che seppe stupire due mondi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le luci di Casablanca. Storia della donna che seppe stupire due mondi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

PDF edizioni Le luci di infinito Casablanca

Buy the Kobo ebook Book Le luci di Casablanca: Storia della donna che seppe stupire due mondi by Valeria Degl'Innocenti at Indigo.ca, Canada's largest bookstore. Free shipping and pickup in store on eligible orders.

LIBRI CORRELATI

La lezione della videoarte. Sguardi e percorsi.pdf

Agisci contro.pdf

Guardare l'arte contemporanea.pdf

Il silenzio. Racconto di uno sbirro antimafia.pdf

Dall'esistenza all'esistente.pdf

Montessori 6-12. Per gli anni della scuola.pdf

Elettroni.pdf

Una piroga in cielo.pdf

La nascita del libro.pdf

Fantasie di frutta. Progetto di scrittura creativa anno scolastico 2014-2015.pdf

Manuale pratico di comunicazione nonviolenta per lo studio individuale o di gruppo del libro «Le parole sono finestre (oppure muri)».pdf