Gustav Malher. La vita, le opere

Atomicabionda-ilfilm.it Gustav Malher. La vita, le opere Image
La musica di Mahler è al tempo stesso la più personale e una delle più universali che si possano immaginare: nessun compositore prima di lui aveva osato trasfondere nell'opera sinfonica con tanta intensità la propria esperienza biografica e spirituale, e nessuno era riuscito, così facendo, a spingere con altrettanta forza l'ascoltatore di fronte ai più profondi interrogativi sulla condizione umana. È anche alla luce di questo ambiguo rapporto fra vita e opera che la ricerca condotta per quasi sessantanni da Henry-Louis de La Grange acquista il suo ineguagliabile valore. A partire dal 1952, de La Grange colleziona infatti tutte le possibili testimonianze e fonti su Gustav Mahler, e attraverso quest'instancabile attività di documentazione e scavo dà alla luce una delle più vaste biografie mai scritte, pubblicata dapprima in francese (1979-84), e poi gradatamente ampliata e aggiornata nell'edizione inglese in quattro volumi (1995-2012). Il presente libro nasce dal desiderio di rendere disponibili i frutti di quest'opera straordinaria in uno strumento più maneggevole e compatto. In comune con il suo "fratello maggiore" ha il pregio di registrare con costanza gli avvenimenti dell'intero arco biografico mahleriano, non cercando di provare una tesi preconfezionata o di affermare un ritratto ideale, ma lasciando che l'individualità e il percorso artistico del compositore sorgano quasi naturalmente dalla conoscenza dei fatti e dei documenti, pagina dopo pagina.
INFORMAZIONE
ISBN 9788870634938
AUTORE Henry-Louis de La Grange
NOME DEL FILE Gustav Malher. La vita, le opere.pdf
DIMENSIONE 2,19 MB
DATA 2011
SCARICARE LEGGI

Gustav Malher. La vita, le opere - Henry-Louis de La ...

La musica di Mahler è al tempo stesso la più personale e una delle più universali che si possano immaginare: nessun compositore prima di lui aveva osato trasfondere nell'opera sinfonica con tanta intensità la propria esperienza biografica e spirituale, e nessuno era riuscito, così facendo, a spingere con altrettanta forza l'ascoltatore di fronte ai più profondi interrogativi sulla ...

Siamo lieti di presentare il libro di Gustav Malher. La vita, le opere, scritto da Henry-Louis de La Grange. Scaricate il libro di Gustav Malher. La vita, le opere in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Henry-Louis de La Grange: "Gustav Mahler. La vita, le opere"

Gustav Mahler la vita, le opere. Il presente libro nasce dal desiderio di rendere disponibili i frutti di quest'opera straordinaria in uno strumento più maneggevole e compatto.

LIBRI CORRELATI

La zona cieca.pdf

Bambini cristallo. Da indaco a cristallo per un mondo migliore.pdf

Apprendimento cooperativo nella scuola dell'infanzia. Percorsi e attività di educazione interculturale. Con DVD-ROM.pdf

Franco Simongini. L'atto poetico di documentare l'arte.pdf

L' enigma del potere. L'immaginario politico nel cinema.pdf

I Puffi. La grande avventura puffosa!.pdf

Istituto Ortopedico Rizzoli Bologna. Concorso 71 assistenti amministrativi. Kit di preparazione al concorso. Manuale + Quiz.pdf

Il re dell'uvetta.pdf

Rhône, Alpes-Rhone, Alps 1:200.000.pdf

Giardini, paesaggio e genio naturale.pdf

Compendio di economia politica.pdf

Il grande libro dell'antico Egitto.pdf

L' Italia e la politica internazionale 2005.pdf

L' entroterra della provincia di Genova. Viaggio alla scoperta di natura, storia, arte e tradizioni.pdf

Ti amo. Libro pop-up. Ediz. a colori.pdf

Judicial decision-making. Artificio, razionalità, valori.pdf

La trasfigurazione del banale. Una filosofia dell'arte.pdf

L' innesto. Realtà e finzioni da Matrix a 1Q84.pdf