Rallentiamo... e scegliamo! Child training per l'ADHD

Atomicabionda-ilfilm.it Rallentiamo... e scegliamo! Child training per l'ADHD Image
Keep calm... e fai scelte consapevoli! Come migliorare l'attenzione nei ragazzi con ADHD? Come aiutarli a orientarsi verso scelte consapevoli? Come impostare un intervento efficace e duraturo nel tempo? Come "replicare" i risultati raggiunti anche a casa, a scuola e in tutti gli altri contesti? Tra gli interventi psicologici, quelli di impostazione cognitivo comportamentale si sono negli anni dimostrati particolarmente efficaci nel trattamento dei soggetti con ADHD, nella gestione sia degli aspetti primari del disturbo (disattenzione, iperattività, impulsività), sia di quelli secondari (scarsa autostima, difficoltà nella gestione delle emozioni, comportamenti aggressivi). Il testo propone e descrive il primo programma italiano di child training per ragazzi tra gli 8 e i 13 anni basato sui principi teorici e metodologici dell'ACT (Acceptance and Commitment Therapy), uno dei più innovativi ed efficaci modelli di psicoterapia cognitivo comportamentale. Il percorso, individuale o di gruppo, si propone di aumentare la capacità di focalizzare l'attenzione su attività e contenuti, riducendo le risposte di tipo impulsivo: attraverso i processi dell'ACT si snoda, infatti, un percorso nel quale i ragazzi imparano progressivamente a prendersi il tempo e lo spazio necessari per analizzare le varie opzioni disponibili e compiere scelte, acquisendo consapevolezza dei segnali interni ed esterni che solitamente ostacolano la possibilità di azioni che vanno in direzione di ciò che è importante per la loro vita.
INFORMAZIONE
ISBN 9788891778796
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE Rallentiamo... e scegliamo! Child training per l'ADHD.pdf
DIMENSIONE 6,93 MB
DATA 2018
SCARICARE LEGGI

Rallentiamo e scegliamo! Child training per l'ADHD ...

Kit per l'ADHD. Iperattività e disattenzione: Guida all'uso-Strumenti di valutazione-Materiali per l'intervento, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giunti EDU, brossura, data pubblicazione settembre 2016, 9788809991170.

Siamo lieti di presentare il libro di Rallentiamo... e scegliamo! Child training per l'ADHD, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Rallentiamo... e scegliamo! Child training per l'ADHD in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Rallentiamo... e scegliamo! Child training per l'ADHD ...

E' in libreria "Rallentiamo… e scegliamo!" (FrancoAngeli 2018), il primo programma italiano di child training per ragazzi basato sui principi teorici e metodologici dell'ACT (Acceptance and Commitment Therapy), uno dei più innovativi ed efficaci modelli di psicoterapia cognitivo comportamentale.

LIBRI CORRELATI

ll mahabharata raccontato da una bambina. Vol. 1.pdf

Sandman deluxe. Vol. 1: Preludi e notturni..pdf

Anatomia microscopica. Atlante.pdf

Manuale di diritto costituzionale.pdf

Bollicineterapia.pdf

Studi pisani sul Parlamento. Vol. 7: crisi del Parlamento nelle regole della sua percezione, La..pdf

Breve storia delle donne.pdf

Il computer spiegato a mio padre. Una conversazione su transistor, porte logiche e... macchine del caffè.pdf

La grande Eulalia.pdf

Privacy e data protection. Guida al Regolamento (UE) 2016/679 per imprese, professionisti, PA e Responsabili della protezione dati (DPO).pdf

Fortuna critica di Leonardo. Atti del Convegno.pdf

La distanza da Helsinki.pdf