Nessuno scompare davvero

Atomicabionda-ilfilm.it Nessuno scompare davvero Image
Elogiato dalla critica come uno dei migliori esordi dell’anno, sostenuto da una scrittura incalzante e quasi ipnotica, Nessuno scompare davvero è una sorta di road movie introspettivo che spiazza e appassiona il lettore. «Marito, mi rendo conto che le mie metafore sono diventate assurde, ma quello che voglio dire è che c’è un futuro, e in quel futuro io ci sono. Forse un domani tornerò a casa e forse non sarà troppo tardi perché io diventi il tipo di donna che non ha la sensazione di vivere una vita irrimediabilmente incasinata, e forse col tempo mi dimenticherò cos’era successo alla mia testa, dov’era finita e perché non riuscivo più a trovarla e non ci riuscivi neanche tu. Ma se non dovessi tornare a casa, Marito, devi sapere che io sento ancora di appartenerti in tanti modi.» Elyria, ventotto anni, ha un lavoro stabile e un marito a New York: ma un giorno, senza dare spiegazioni, molla tutto e parte con un volo di sola andata per la Nuova Zelanda. Passerà mesi a vagare in autostop fra le campagne di quel paese sconosciuto, incrociando le vite di altre persone e tentando di dare un po'di pace alla sua. Scopriamo che Elyria ha un passato difficile (una madre alcolizzata, una sorella adottiva suicida, allieva del professore che è poi diventato suo marito), ma la fuga non è causata da crimini o violenze: nasce da un malessere esistenziale tanto profondo quanto difficile da definire; e il romanzo è, di fatto, un viaggio nella mente della narratrice, capace di osservazioni acutissime sul mondo, ma anche preda di improvvisi squilibri; dentro di lei, dice, si muove un bufalo riottoso che non riesce a placare.
INFORMAZIONE
ISBN 9788869980084
AUTORE Catherine Lacey
NOME DEL FILE Nessuno scompare davvero.pdf
DIMENSIONE 8,86 MB
DATA 2016
SCARICARE LEGGI

Nessuno scompare davvero, shared reading ft. Il té tostato ...

Nessuno scompare davvero è un libro di Catherine Lacey pubblicato da Sur nella collana BigSur: acquista su IBS a 15.68€!

Leggi il libro di Nessuno scompare davvero direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nessuno scompare davvero in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

Nessuno scompare davvero - Catherine Lacey Libro ...

Nessuno scompare davvero è un libro che indaga la mente di una donna alle prese con il lutto per la scomparsa della sorella. La protagonista, Elyria, cerca in ogni modo di scomparire da se stessa, lasciandosi andare a una vita senza un domani, in cui il presente è pieno di incertezze.

LIBRI CORRELATI

Mostri mostruosi per lettori valorosi. Piccoli libri mostruosi. Ediz. a colori.pdf

Neopapà è facile! Suggerimenti per vivere con serenità l'attesa, la nascita e i primi mesi con il bambino.pdf

Fairy tail S. 9 short stories. Vol. 2.pdf

Pittrici della rivoluzione. Le allieve di Jacques-Louis David.pdf

Noi due. La mia vita da padre single.pdf

Magic knight Rayearth 2. Vol. 2.pdf

Di chi è questa coda? Ediz. a colori.pdf

Comfort food.pdf

Mille splendidi soli.pdf

Shaft.pdf