Zero, nessuno e centomila. Lo specifico teatrale nell'arte di Renato Zero

Atomicabionda-ilfilm.it Zero, nessuno e centomila. Lo specifico teatrale nell'arte di Renato Zero Image
La musica di Renato Zero non è solo musica. Un concerto di Renato Zero non è solo un concerto. Parte da questi due semplici assunti l’idea di Zero, nessuno e centomila, viaggio nella carriera di uno degli artisti più eccentrici e longevi della storia della canzone italiana alla ricerca di quell’elemento tutto teatrale che è alla base dell’unicità, dell’originalità della sua produzione. Seguendo l’evoluzione della proposta artistica di Renato Zero, dalla sua formazione fino alle pubblicazioni più recenti, avvalendosi anche della testimonianza di alcuni collaboratori, il libro mette in luce le modalità, i meccanismi scenici e drammaturgici grazie ai quali la sua musica diventa a tutti gli effetti teatro. Individuati i punti di riferimento teatrali che avrebbero indirizzato il giovane Zero (Petrolini, Poli, Bene…), il volume accompagna il lettore a scoprire i primi tentativi dell’artista alle prese col palcoscenico in opere come Orfeo 9 di Tito Schipa jr e Anconitana di Gianfranco De Bosio, per poi entrare nel vivo del laboratorio creativo, e dunque della scena, di Renato Zero, andando a studiare da vicino la sua tecnica compositiva e performativa. Conclude il volume una puntuale disamina dei concerti-spettacolo più significativi di Zero come cantattore e vero e proprio regista. Metà saggio e metà racconto, ora analitico ora narrativo, un po’ pop e un po’ letterario, Zero, nessuno e centomila si propone così come uno studio alternativo ma indispensabile per chi voglia approfondire o scoprire il “fenomeno Zero”.
INFORMAZIONE
ISBN 9788862315814
AUTORE Sacha Piersanti
NOME DEL FILE Zero, nessuno e centomila. Lo specifico teatrale nell'arte di Renato Zero.pdf
DIMENSIONE 1,41 MB
DATA 2019
SCARICARE LEGGI

Sacha Piersanti presenta Zero, nessuno e centomila - Genova

Zero, nessuno e centomila. Lo specifico teatrale nell'arte di Renato ..... mamma l'italiani mancu li cani mancu li cani Mamma l'italiani mamma l'italiani mancu li cani mancu li ca Rivoluzione di Renato Zero Protesterai ogni tregua è finita oramai dalla sabbia la testa alzerai dritto al cuore colpirai.

Siamo lieti di presentare il libro di Zero, nessuno e centomila. Lo specifico teatrale nell'arte di Renato Zero, scritto da Sacha Piersanti. Scaricate il libro di Zero, nessuno e centomila. Lo specifico teatrale nell'arte di Renato Zero in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Amazon.it: renato zero: Libri

Venerdì 10 maggio alle ore 21 presso Officina Pasolini è in programma la presentazione del libro Zero, nessuno e centomila - lo specifico teatrale nell'arte di Renato Zero di Sacha Piersanti, edito da Arcana Edizioni. Un percorso suggestivo che attraversa la carriera di uno degli artisti più eccentrici e longevi della storia della canzone italiana.

LIBRI CORRELATI

Di giorno in giorno... la vita.pdf

Annuario 2004. Separazione dei poteri e funzione giurisdizionale. Atti del 19° Convegno annuale (Padova, 22-23 ottobre 2004).pdf

La paura.pdf

La vita quotidiana in Russia ai tempi della Rivoluzione d'Ottobre.pdf

Lezioni private di consulenza filosofica.pdf

Social work education in Europe.pdf

My little monster. Vol. 12.pdf

Claudio Abbado alla Scala. Ediz. illustrata.pdf

Data science. Guida ai principi e alle tecniche base della scienza dei dati.pdf

Carlo Gnocchi. Accogliere i piccoli.pdf

La tradizione ortodossa della Bulgaria. Icone e manoscritti dal XIV al XIX secolo.pdf

I limiti dell'interpretazione.pdf

Economia della giustizia. Domanda, offerta organizzazione delle cause civili.pdf

Beati gli umili.pdf

Stel.pdf

Ruth St. Denis.pdf

Europa explorer.pdf

Breve storia della grande Roma.pdf

Storia segreta della guerra di Corea.pdf