L' enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni

Atomicabionda-ilfilm.it L' enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni Image
Le società multietniche sono una realtà che si va sempre più diffondendo anche in Europa e che costringono a ripensare la questione dei diritti e delle libertà in maniera diversa da come è stata affrontata finora nella tradizione degli stati nazionali. Di fronte all'insufficienza dei diritti civili, che tutelano a pieno titolo il cittadino, ma non l'immigrato sprovvisto di cittadinanza nazionale, c'è chi avanza richieste di diritti comunitari, a difesa dell'identità etnica o religiosa del gruppo, più che del singolo individuo. Il rischio però è l'isolamento e la ghettizzazione, oltre che un relativismo culturale indifferente ai diritti inviolabili della persona.
INFORMAZIONE
ISBN 9788815094506
AUTORE Gerd Baumann
NOME DEL FILE L' enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni.pdf
DIMENSIONE 3,36 MB
DATA 2003
SCARICARE LEGGI

Multietnicità in Mauritius - Wikipedia

Tra le cerimonie quella più importante è il Cavadee Thaipoosam, che si svolge ogni anno tra gennaio e febbraio in quasi tutti i templi indù sparsi per l'isola. È una festa nazionale e consiste nel portare il cavadee dalla riva di un fiume fino ad un tempio per esaudire un voto in onore di Subramanya (il secondogenito del Dio Shiva), fare penitenza e purificarsi.

Siamo lieti di presentare il libro di L' enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni, scritto da Gerd Baumann. Scaricate il libro di L' enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

L'enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni | Gerd ...

L'enigma multiculturale Stati, etnie, religioni. Prefazione I. "Ho un sogno". Ma per chi? Diritti civili, diritti umani o diritti di comunità? II. Dal sogno al significato: il triangolo multiculturale. Cultura nazionale, cultura etnica, religione come cultura III. Lo stato-nazione.

LIBRI CORRELATI

Trigum maximum. Vol. 12.pdf

Il Risorgimeto visto da «Il Conciliatore» toscano del 1849.pdf

Abbecedario della politica.pdf

Matematica di base.pdf

Weekend low cost. Tra arte, benessere, natura ed enogastronomia.pdf

Troisi poeta Massimo.pdf

In territorio selvaggio.pdf

L' omicidio e la sua investigazione.pdf

Essere nell'eterno per vivere nel tempo. Gli «Scritti di Londra» di Simone Weil.pdf

The art of uncharted 4. Fine di un ladro.pdf

Il raccontatore.pdf