Sogni d'immortalità. Gnosticismo e alchimia

Atomicabionda-ilfilm.it Sogni d'immortalità. Gnosticismo e alchimia Image
Di gnosticismo e alchimia molto s'è parlato, forse a sproposito. Nello gnosticismo Dio non può avere alcun rapporto con il mondo, poiché è il bene perfetto, né può esserne il diretto creatore o governatore. È un Dio ipercosmico, luminoso e sconosciuto. Attorno a questo essere divino sopravvive una pletora di creazioni anomale, e a una di esse, forse la più demente, è dovuta la formazione dell'universo concreto, il Demiurgo. Un inganno che gli alchimisti hanno ben presente: rifuggono onori e ricchezze per cercare un elixir che regali loro l'immortalità. Conoscono una tecnica arcana, quella di generare immagini. Il discorso del loro patrono, Ermete Trismegisto, è chiaro: la dimensione onirica è la via che permette di ricongiungersi al tutto. La vita è un grande rompicapo. L'illusione della felicità si mescola continuamente con l'illusione del dolore. La libertà si trova negando il mondo fenomenico. Il vitalismo in eccesso ci fa amare l'imprevedibilità del destino, ci fa produrre merci e diventare merci noi stessi. Più raramente, ci fa desiderare la luce, potenziando il desiderio di conoscenza... Perché oggi le cose dovrebbero andare diversamente?
INFORMAZIONE
ISBN 9788885629493
AUTORE Ezio Albrile
NOME DEL FILE Sogni d'immortalità. Gnosticismo e alchimia.pdf
DIMENSIONE 7,93 MB
DATA 2019
SCARICARE LEGGI

JUNG E GURDJIEFF - GNOSTICI E ALCHIMISTI - YouTube

Sogni d'immortalità - Gnosticismo e Alchimia Ezio Albrile Edizioni Writeup Site - Roma 2019 Di gnosticismo e alchimia molto s'è parlato, forse a sproposito.

Leggi il libro di Sogni d'immortalità. Gnosticismo e alchimia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sogni d'immortalità. Gnosticismo e alchimia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

Alchimia. Ermete e la ricerca della vita eterna | Ezio ...

Il simbolo della Fenice trova le proprie origini nell'antico Egitto ove assumeva il significato solare associato alla città di Heliopolis. In essa veniva onorato il dio Sole Ra che ogni giorno sorgeva e tramontava. La fenice è un sogno d'immortalità considerata simbolo sacro assomiglia ad...

LIBRI CORRELATI

Note per l'élite futura. Quando anche le masse si saranno inchinate alla filosofia.pdf

Bad Jack Fox.pdf

Jagan. Vol. 3.pdf

Identità visive. Waterman, Apple, Ibm, Chanel, Ikea e altri casi di marca.pdf

Chiesa, giovani e 'ndrangheta in Calabria. Sfide e proposte per un trasformante e liberante impegno nella vita pastorale e sociale.pdf

Come si prende una decisione.pdf

La riflessologia.pdf

Le parole del cuore. Glossario semiserio su un organo quasi perfetto.pdf

Thonban Hla. La leggenda.pdf

Ciao, io sono ippopotamo! Libro sonoro. Con gadget.pdf

Di mare, barche e marinai. 100 storie per prendere il largo.pdf

Il rituale del male.pdf

Statistica economica.pdf