Agalma. Per una didattica della carezza

Atomicabionda-ilfilm.it Agalma. Per una didattica della carezza Image
"Agalma" è una parola che rimanda al mito dello scultore che si innamorò della sua statua tanto da volerla trasformare in creatura vivente. Agalma, in senso traslato, è perciò lo struggimento per l'ideale e il trasporto dell'arte. Agalma è così l'inganno, il miraggio, ma anche l'illusione vitale dell'immaginario: si trova nel gioco del bambino che trasforma il legno in cavallino, nel tesoro nascosto della fiaba, nella finzione magica del teatro, o nell'ascolto della parola incomprensibile dello straniero. Agalma, infine, è il mistero della bellezza di una natura in cui convivono e si intrecciano le vite della formica e della stella. Insegnare a comprendere gli "agalmata" è il fine di questo libro e di una didattica senza comandamento, che, tramite la carezza, cerca l'assente e la libertà.
INFORMAZIONE
ISBN 9788861943445
AUTORE Laura Marchetti
NOME DEL FILE Agalma. Per una didattica della carezza.pdf
DIMENSIONE 1,62 MB
DATA 2017
SCARICARE LEGGI

Pdf Gratis Agalma. Per una didattica della carezza

MOVIMENTO DI COOPERAZIONE EDUCATIVA GRUPPO "PATTUGLIA EROICA" BARI C/O PIETRA SU PIETRA VIA CARULLI 15 Bari Corso di formazione docenti obbligo scolastico 0 -13 anni PER UNA DIDATTICA DELLA CAREZZA Intreccio tra l'immaginario e il coinvolgimento totale:corporeo e affettivo. (magister /mater,madre pensosa,intelligente,vicina,pronta a far nascere nella mente l'esplorazione,l'emotività ...

Leggi il libro di Agalma. Per una didattica della carezza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Agalma. Per una didattica della carezza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

"Agalma. Per una didattica della carezza" di Laura ...

Le migliori offerte per Agalma Marchetti in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI

Psicologi «dietro» le sbarre appunti di psicologia penitenziaria.pdf

Charles Bovary medico di campagna. Ritratto di un uomo semplice.pdf

San Giovanni Bosco.pdf

Non all'altezza. I nuovissimi X-Men. Vol. 3.pdf

Il libro dei bonghi.pdf

Inchiesta (2018). Vol. 201.pdf

India. Sulle orme di noi stessi.pdf

Private equity e aziende familiari. Dieci storie raccontate dai protagonisti.pdf

Il canzoniere eddico.pdf

Se vuoi, puoi. Una vita al di là del buio.pdf

Conoscere la linguistica. Elementi di sociologia della lingua nell'Italia contemporanea.pdf