L' IBM e l'olocausto. I rapporti fra il Terzo Reich e una grande azienda americana

Atomicabionda-ilfilm.it L' IBM e l'olocausto. I rapporti fra il Terzo Reich e una grande azienda americana Image
Agli occhi dei sopravvissuti, così come a quelli degli storici, un aspetto dell'immane tragedia dell'Olocausto è sempre rimasto avvolto nell'oscurità: la sua procedura. Si è sempre parlato genericamente dell'efficienza della burocrazia tedesca, ma non ci si era mai interrogati sui metodi impiegati per identificare con tanta precisione le persone di ascendenza ebraica o per pianificare le deportazioni. Il saggio di Black mette in luce il ruolo determinante di un'invenzione americana, la scheda perforata, e della società che, fin dall'avvento al potere di Hitler, aveva fornito la tecnologia delle schede, necessaria per censire gli ebrei tedeschi, l'International Business Machine: l'IBM.
INFORMAZIONE
ISBN 9788817867221
AUTORE Edwin Black
NOME DEL FILE L' IBM e l'olocausto. I rapporti fra il Terzo Reich e una grande azienda americana.pdf
DIMENSIONE 3,14 MB
DATA 2001
SCARICARE LEGGI

L'Ibm e l'Olocausto: la tecnologia al servizio della ...

L' IBM e l'olocausto I rapporti fra il Terzo Reich e una grande azienda americana. ... Il saggio di Black mette in luce il ruolodeterminante di un'invenzione americana, la scheda perforata, e della ... ma su come la tecnologia delle schede perforate fu essenziale per i progetti di espansione del Reich e soprattutto per la "soluzione ...

L' IBM e l'olocausto. I rapporti fra il Terzo Reich e una grande azienda americana PDF. L' IBM e l'olocausto. I rapporti fra il Terzo Reich e una grande azienda americana ePUB. L' IBM e l'olocausto. I rapporti fra il Terzo Reich e una grande azienda americana MOBI. Il libro è stato scritto il 2001. Cerca un libro di L' IBM e l'olocausto. I rapporti fra il Terzo Reich e una grande azienda americana su atomicabionda-ilfilm.it.

L'IBM e l'olocausto. I rapporti fra il Terzo Reich e una ...

L'azienda americana fornì consapevolmente ai nazisti quello che oggi si direbbe il know how, sfidando le leggi statunitensi che dal 1941 in poi vietarono rapporti commerciali con il Reich e con le industrie ad esso collegate. Edwin Black scrive: " La IBM era per molti versi peggiore della guerra ".

LIBRI CORRELATI

Le notti bianche.pdf

Onofrio Pepe. Il volo di Icaro-The Flight of Icarus.pdf

Origami. Ediz. inglese.pdf

Principesse. Mandala gratta e scopri. Ediz. illustrata. Con gadget. Con 15 Carte.pdf

Un indimenticabile '89.pdf

Professione medica. Quarantuno raccontano.pdf

Camminare nella luce dell'amore. I fondamenti della morale cristiana.pdf

L' isola di Chirone.pdf

Interventi di contrasto alla discriminazione e alla violenza sulle donne nella vita pubblica e privata. Un'analisi multidisciplinare.pdf

Lo Schiaccianoci. Una fiaba di Natale.pdf

Mummies in ancient Egypt.pdf