Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis

Atomicabionda-ilfilm.it Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis Image
Don Fulgenzio, uno dei due protagonisti di questo piccolo saggio olistico, non è un monaco. Conduce una vita da monaco, questo sì, ma le sue origini continuano a essere sconosciute. Può essere un vecchio insegnante in pensione che ha convertito la sua liquidazione nell'acquisto di un casale nella campagna umbra, trasformata poi in una comune nella quale raccoglie sbandati; oppure un vecchio contadino molto saggio. Ma certamente è un maestro, un vero sadhguru, nell'accezione indiana, qualcosa di molto di più di un life coach occidentale. L'altro protagonista è lo stesso autore del libro, capitato per caso nella comune di Rocca Canuta - ma esiste il caso? Grazie alle sue indagini personali e alle testimonianze dei frequentatori del rifugio, e interagendo con lui, non tarda a comprendere che don Fulgenzio è davvero un «risvegliato», un essere che si è affrancato dai lacci del tempo ed è libero di andare ovunque voglia con le sue scarpe da tennis. Il giovane discepolo capisce altresì che don Fulgenzio è l'unico in grado di indicargli la strada della coscienza del Sé. Gli si affida quindi totalmente durante la sua permanenza nella comune, per scoprire alla fine che niente potrà più essere come prima e che è diventato una persona diversa.
INFORMAZIONE
ISBN 9788833361307
AUTORE Alberto Lori
NOME DEL FILE Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis.pdf
DIMENSIONE 8,65 MB
DATA 2019
SCARICARE LEGGI

Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di ...

Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis di Alberto Lori sul catalogo di L'Età dell'Acquario: acquista on line!

Siamo lieti di presentare il libro di Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis, scritto da Alberto Lori. Scaricate il libro di Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Fondazione Marco Besso e Roma Bpa presentano Alberto Lori ...

Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis è un libro di Alberto Lori pubblicato da L'Età dell'Acquario nella collana I libri della Nuova Era: acquista su IBS a 11.88€!

LIBRI CORRELATI

Il reddito di cittadinanza. I nuovi ricorsi giurisdizionali e le ombre di incostituzionalità. Il lavoro nella new economy e lo scenario europeo.pdf

Il dialogo socratico.pdf

Vegan. La cucina che fa bene alla salute e all'ambiente.pdf

Teatro.pdf

I misteri dell'antico Egitto.pdf

Invito all'ascolto di Bellini.pdf

I soliloqui.pdf

Lo sbadiglio dell'elefante.pdf

Yoga negli anni d'argento. Come praticare nella terza età.pdf

Gli animali. Domande e risposte.pdf

Il fattore Scarpetta.pdf

Uno storico del diritto alla ricerca di se stesso.pdf

Lecco, una città tra lago e montagne. Guida turistica, culturale e gastronomica.pdf

Fondati sulla roccia. La fede nel quotidiano.pdf

Scaramucce sul lago Ladoga.pdf

Le gazze ladre.pdf

L.i.b.r.i. per formare. Con CD-ROM.pdf