Ghiaccio e argento

Atomicabionda-ilfilm.it Ghiaccio e argento Image
Un romanzo d'esordio geniale. Un'autrice in grado di ribaltare la prospettiva comune: la solitudine sembra preferibile alla compagnia, una grande foresta appare più sicura di una casa che non si riesce ad abbandonare. «Stina Jackson usa le parole per cucire una storia di strappi improvvisi e immensi silenzi, in un’epoca in cui l’essere umano non è più abituato a sostenere psicologicamente la irreperibilità di chi gli vive accanto» – La Lettura «L'esordio di Stina Jackson è inquietante e coinvolgente. La luce infinita dell'estate nordica conferisce alla sua storia una qualità strana, quasi onirica» – The Guardian «La via dell'argento sembra non avere mai fine, come le foreste che la circondano, come il ghiaccio che la lambisce, come la luce di questi interminabili giorni. E tu, figlia mia, tu sei là fuori, da qualche parte. Ma dove?» Sono ormai tre estati che Lelle, insegnante di liceo e padre di un'adolescente, trascorre ogni notte alla guida della sua auto. Conosce ogni metro degli oltre cinquecento chilometri della Via dell'Argento, la strada che serpeggia tra gli alberi dell'antica foresta nel Nord della Svezia, al confine con la Norvegia. Quella che il sole di mezzanotte non riesce a illuminare. Lelle conosce ogni paesino isolato, ogni insediamento, ogni specchio d'acqua. Sono tre anni che sua figlia è scomparsa, da qualche parte fra il ghiaccio e l'argento, lungo quell'autostrada che d'estate, sotto il sole di mezzanotte, sembra un nastro d'asfalto sulla luna. Lelle ha soltanto l'estate per cercare sua figlia, perché in autunno inizia l'anno scolastico e deve interrompersi. Lelle non ha speranze, eppure la speranza è l'ultima cosa che gli resta. Meja ha diciassette anni e viene dalla città, ma sua madre l'ha costretta a trasferirsi a Glimmersträsk: un puntino sconosciuto lungo la Via dell'Argento. Lontana da tutto ciò che amava, Meja è sola e disperata. Finché non incontra qualcuno che può darle più di quanto abbia mai avuto: una nuova famiglia. Con l'arrivo dell'autunno e la sparizione di un'altra ragazza, i destini di Lelle e Meja iniziano a intrecciarsi in modo indissolubile. E sconvolgente. Un esordio geniale. Un'autrice dalla grande abilità nel delineare personaggi e rapporti umani, scavando nelle ombre più cupe dell'animo.
INFORMAZIONE
ISBN 9788830452800
AUTORE Stina Jackson
NOME DEL FILE Ghiaccio e argento.pdf
DIMENSIONE 3,79 MB
DATA 2019
SCARICARE LEGGI

Reading at Tiffany's: Recensione: Ghiaccio e Argento

Stina Jackson - Ghiaccio e argento (2019) Formato: EPUB Sono ormai tre estati che Lelle, insegnante di liceo e padre di un'adolescente, trascorre ogni notte alla guida della sua auto. Conosce ogni metro degli oltre cinquecento chilometri della Via dell'Argento, la strada che serpeggia tra gli alberi dell'antica foresta nel Nord della […]

Ghiaccio e argento PDF. Ghiaccio e argento ePUB. Ghiaccio e argento MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Ghiaccio e argento su atomicabionda-ilfilm.it.

Ghiaccio e argento - Jackson Stina - Ebook - epb su libraccio

Ghiaccio e argento è un libro di Stina Jackson pubblicato da Longanesi nella collana La Gaja scienza: acquista su IBS a 19.50€!

LIBRI CORRELATI

Delfino Otto. Prove-gioco-laboratori.pdf

La crisi dell'individuo.pdf

Il verro ruffiano. Il primo vero libro completo sul bestiame, anche se Greta Thunberg non vuole.pdf

Li chiamavano ye-ye. Il secondo scudetto viola e la storia di un calcio che non c'è più.pdf

La mente tranquilla. Un nuovo modo di pensare. Un modo nuovo di vivere.pdf

GAP. Giovani artisti pugliesi.pdf

Introduzione alla sociologia.pdf

Architettura, tempo, eternità.pdf

L' alchimia della balbuzie.pdf

Somma di teologia. Testo latino a fronte. Vol. 1: Parte prima..pdf

Skitouren in der Lombardei und in Graubünden. 110 Ausgewählte Touren zwischen Comer See, Valtellina, Engadin und Graubünden.pdf

Un divano per il Lama. Ediz. a colori.pdf

Elementi di statistica inferenziale.pdf

Codice della disciplina privacy.pdf

Bollettino dantesco. Per il settimo centenario (2015). Vol. 4.pdf

Obiettivi terapeutici del diabete di tipo 2.pdf

Le 101 partite che hanno fatto grande la Juventus.pdf

Il caso Bellwether.pdf

Londra.pdf

La sindrome di Mary Poppins. Storie vere di donne che non si sono arrese.pdf