Le sfide della didattica. Modularità, laboratori e ricerca

Atomicabionda-ilfilm.it Le sfide della didattica. Modularità, laboratori e ricerca Image
Il presente lavoro si sviluppa attraverso una logica che, muovendo dallo scenario in cui è stata registrata l'evoluzione delle politiche formative europee e nazionali sul versante delle competenze, in parallelo con quanto ha riguardato lo sviluppo quali-quantitativo dei saperi, intende offrire spunti di riflessione sui modelli teorici e sulle prassi operative riguardanti una didattica ritenuta in grado di offrire risposte di funzionalità e di efficacia attraverso l'interpretazione e l'applicazione delle tante configurazioni epistemologiche, strategiche e metodologiche, puntando al successo formativo delle nuove generazioni. È così che viene effettuata una disamina a vasto raggio su: l'affermarsi del nuovo traguardo delle competenze in campo formativo in adesione alle nuove esigenze di matrice europea; i significati di competenza secondo un'ottica pedagogica; la riflessione sui saperi da considerare indispensabili, sulla loro acquisizione e sul paradigma metacognitivo; i saperi disciplinari, l'analisi disciplinare e i nuclei fondanti; la programmazione come processo orientato alla formulazione di ipotesi di fenomeni curricolari efficaci; la progettazione in campo educativo.
INFORMAZIONE
ISBN 9788867090938
AUTORE Domenico Milito
NOME DEL FILE Le sfide della didattica. Modularità, laboratori e ricerca.pdf
DIMENSIONE 8,65 MB
DATA 2013
SCARICARE LEGGI

Le sfide della didattica. Modularità, laboratori e ricerca

Le sfide della didattica. Modularità, laboratori e ricerca (Italiano) Copertina flessibile - 17 ott 2013. di Domenico Milito (Autore) 5,0 su 5 stelle 1 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ...

Siamo lieti di presentare il libro di Le sfide della didattica. Modularità, laboratori e ricerca, scritto da Domenico Milito. Scaricate il libro di Le sfide della didattica. Modularità, laboratori e ricerca in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Didattica generale - disu.unibas.it

Orientarsi ad una scuola aperta, accessibile e comprensibile a tutti significa concentrare l'attenzione sulle persone svantaggiate. Progettare e realizzare edifici scolastici, ambienti, unità didattiche, seguendo i principi della Progettazione Universale (Universal Design o Design for all) porta benefici (usabilità, fruibilità, gradevolezza) a tutti, non solo alle persone in difficoltà.

LIBRI CORRELATI

Blood of the virgin. Vol. 1.pdf

Voglio voglio!.pdf

Archivio storico dell'Emigrazione italiana. Vol. 5: L'emigrazione italiana sugli schermi..pdf

Greta Garbo.pdf

I consumati. Siamo uomini o merci?.pdf

L' anatroccolo. Tutti in acqua! Ediz. a colori. Con gadget.pdf

Campania antica.pdf

Masha e l'Orso. Con Gioco.pdf

Collaboratore professionale sanitario infermiere. Manuale teorico-pratico per la preparazione ai concorsi. Con estensione online.pdf

Palloncino blu. Con CD Audio.pdf

Architettura dell'occupazione. Spazio politico e controllo territoriale in Palestina e Israele.pdf

Sicilia.pdf

Capire la globalizzazione.pdf

L' incredibile viaggio di una buccia di banana.pdf

La voce del mare. Ediz. a colori.pdf

Giro di vento.pdf

Sapere aude. Introduzione alla conoscenza scientifica.pdf

Interrelazioni tra l'arte italiana e gli Stati Uniti (1963-1971). Problemi estetici e critici.pdf

Economia politica degli scambi internazionali.pdf