La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing

Atomicabionda-ilfilm.it La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing Image
Prefazione di Lorenzo Jovanotti La letteratura salverà il marketing? “In uno scenario guidato da Internet, email, SMS e WhatsApp molto spesso ho l’impressione che ci stiamo dimenticando di una cosa. Sono tutti mezzi, non contenuti. Quando vedo comunicati stampa scritti male, siti incomprensibili ed email sgrammaticate, penso che ci sia qualcosa di sbagliato e di irrimediabilmente distorto. La comunicazione scritta funziona se è ben scritta. Altrimenti genera incomprensioni e talvolta effetti boomerang. Ecco perché quando ho iniziato a pensare da che parte cominciare questo racconto, la risposta è arrivata immediatamente: dai libri.” Questo apparente paradosso è la chiave del successo per molte aziende che creano messaggi innovativi ed efficaci ispirandosi alle intuizioni dei grandi scrittori. Da Eraclito a Italo Calvino, da Stephen King ad Alessandro Baricco, la letteratura ha alimentato il nostro immaginario con idee, storie e personaggi indimenticabili. Roberto Olivi, forte di una lunga esperienza come responsabile della comunicazione per grandi marchi mondiali, invita a riscoprire queste pagine per riportare la lettura, l’ascolto e il racconto al centro della creatività nell’era digitale. Partendo da casi reali e storie di successo, e ispirato dalle Lezioni americane di Calvino, Olivi invita a fidarsi degli altri e delle proprie intuizioni, a essere veloci nelle scelte e nel riconoscere gli errori, ad aprire la mente perché le nostre idee possano contagiare il mondo. Ricordando che la soluzione, spesso, è più vicina di quanto si creda.
INFORMAZIONE
ISBN 9788893443357
AUTORE Roberto Olivi
NOME DEL FILE La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing.pdf
DIMENSIONE 1,52 MB
DATA 2018
SCARICARE LEGGI

Una vita da "comunicatore". La storia di Roberto Olivi ...

La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing è un eBook di Olivi, Roberto pubblicato da La nave di Teseo nella collana Le onde a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing PDF. La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing ePUB. La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing su atomicabionda-ilfilm.it.

La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i ...

Dopo aver letto il libro La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing di Roberto Olivi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI

Ganon. Vol. 1.pdf

L' interprete dei malanni.pdf

Automassaggio.pdf

Consulenze tecniche. Con CD-ROM.pdf

La cucina delle regioni d'Italia.pdf

Animali mitologici bergamaschi.pdf

Castruccio Castracani degli Antelminelli. Signore di Lucca, Pistoia, Pisa, Sarzana, Carrara, Pontremoli e Lerici.pdf

Formulario del rapporto di lavoro. Con aggiornamento. Con CD-ROM.pdf

Fairy Tail. Vol. 50.pdf

Giocasta la regina.pdf

Arcangelo Sassolino. Matter revealed. Catalogo della mostra (Londra, 28 settembre-27 ottobre 2017). Ediz. italiana e inglese.pdf

Marketing.pdf

L' anima e il suo potere. Lo sviluppo della sensitività.pdf

Nazaret e i suoi santuari. Con DVD.pdf

Manuale di un monaco buddhista per abbandonare la rabbia. Accumulare energia positiva per trovare un animo sereno.pdf

Il prossimo. Le parole di papa Francesco sulla cura del fratello. Ediz. illustrata.pdf

Schifanoia (28-29). Notizie dell'istituto di studi rinascimentali di Ferrara.pdf

Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online.pdf