La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing

Atomicabionda-ilfilm.it La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing Image
Prefazione di Lorenzo Jovanotti La letteratura salverà il marketing? “In uno scenario guidato da Internet, email, SMS e WhatsApp molto spesso ho l’impressione che ci stiamo dimenticando di una cosa. Sono tutti mezzi, non contenuti. Quando vedo comunicati stampa scritti male, siti incomprensibili ed email sgrammaticate, penso che ci sia qualcosa di sbagliato e di irrimediabilmente distorto. La comunicazione scritta funziona se è ben scritta. Altrimenti genera incomprensioni e talvolta effetti boomerang. Ecco perché quando ho iniziato a pensare da che parte cominciare questo racconto, la risposta è arrivata immediatamente: dai libri.” Questo apparente paradosso è la chiave del successo per molte aziende che creano messaggi innovativi ed efficaci ispirandosi alle intuizioni dei grandi scrittori. Da Eraclito a Italo Calvino, da Stephen King ad Alessandro Baricco, la letteratura ha alimentato il nostro immaginario con idee, storie e personaggi indimenticabili. Roberto Olivi, forte di una lunga esperienza come responsabile della comunicazione per grandi marchi mondiali, invita a riscoprire queste pagine per riportare la lettura, l’ascolto e il racconto al centro della creatività nell’era digitale. Partendo da casi reali e storie di successo, e ispirato dalle Lezioni americane di Calvino, Olivi invita a fidarsi degli altri e delle proprie intuizioni, a essere veloci nelle scelte e nel riconoscere gli errori, ad aprire la mente perché le nostre idee possano contagiare il mondo. Ricordando che la soluzione, spesso, è più vicina di quanto si creda.
INFORMAZIONE
ISBN 9788893443357
AUTORE Roberto Olivi
NOME DEL FILE La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing.pdf
DIMENSIONE 10,17 MB
DATA 2018
SCARICARE LEGGI

La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i ...

La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing è un libro di Roberto Olivi pubblicato da La nave di Teseo nella collana Le onde: acquista su IBS a 16.15€!

La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing PDF. La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing ePUB. La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing su atomicabionda-ilfilm.it.

Libri: La comunicazione è un posto dove piove dentro ...

Roberto Olivi, ospite mercoledì 15 maggio dell'ultimo appuntamento per il 2019 della rassegna Tempi Moderni, non ha dubbi: il suo saggio «La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing», edito per i tipi di La nave di Teseo con prefazione di Lorenzo Jovanotti, è viaggio tra storie di ...

LIBRI CORRELATI

La notte non fa paura. Riflessioni sulla morte come parte della vita.pdf

Guida alle ricerche dei soldati italiani nella grande guerra.pdf

Furto con scasso. Lego City. Ediz. a colori. Con gadget.pdf

Mille ore in carcere.pdf

I lirici greci. Vol. 1: Poeti elegiaci..pdf

Valutazioni di bilancio. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Come passare al software libero e vivere felici. Piccolo manuale di indipendenza informatica.pdf

L' ultimo segreto di Tesla.pdf

Sette giorni a Sovere.pdf

Alcyone.pdf

Parlare, segnare. Introduzione alla fisiologia e alla patologia delle lingue verbali e dei segni.pdf

Il dentista di Satana. Viaggi nell'inconosciuto.pdf

L' inverno. I minilibri. Ediz. a colori.pdf