Uno studio in rosso

Atomicabionda-ilfilm.it Uno studio in rosso Image
Pubblicato nel 1887, "Uno studio in rosso" è il primo romanzo (di quattro) in cui compare a tutto tondo il personaggio di Sherlock Holmes. Affiancato dal medico John Watson, congedato dall'esercito per una ferita, l'investigatore inglese si contraddistingue per le straordinarie competenze in chimica e anatomia e l'incredibile capacità deduttiva, messa in atto a partire da pochi particolari fisici o da dettagli relativi all'abbigliamento. "Uno studio in rosso" si incentra sul misterioso omicidio di un uomo, trovato morto in una casa con accanto un anello nuziale da donna e la scritta "Rache" (vendetta, in tedesco) sul muro. In questo primo romanzo sono già presenti quasi tutti gli elementi che renderanno immortale la figura di Sherlock Holmes: la città di Londra avvolta in una nebbia fitta e impenetrabile, il compagno di avventure Watson, emblema del punto di vista dell'uomo comune, e chiaramente lui, Holmes, che in breve tempo comincerà a vivere di vita propria, tanto da ispirare una sterminata produzione cinematografica e televisiva.
INFORMAZIONE
ISBN 9788807901652
AUTORE none
NOME DEL FILE Uno studio in rosso.pdf
DIMENSIONE 9,50 MB
DATA 2015
SCARICARE LEGGI

Uno studio in rosso (Nuovi acquarelli) eBook: Doyle, Sir ...

Tuttavia la sua fama rimane legata ai romanzi polizieschi: con Uno studio in rosso egli creò la più celebre figura di investigatore, Sherlock Holmes, che riapparve nei successivi volumi: Il segno dei quattro (1890), Le avventure di Sherlock Holmes (1892), Le memorie di Sherlock Holmes (1894), Le ultime avventure di Sherlock Holmes(1896).

Uno studio in rosso PDF. Uno studio in rosso ePUB. Uno studio in rosso MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Uno studio in rosso su atomicabionda-ilfilm.it.

Uno studio in rosso - Arthur Conan Doyle - Libro - BUR ...

Il collettivo Uno Studio in Rosso si presenta nelle parole di Michele Monteleone. All'ARF! 2017 ci siamo seduti allo stand Uno Studio in Rosso per parlare con Michele Monteleone, impegnato attualmente sulla sesta stagione di Orfani, proprio del collettivo di autori, delle loro attività e delle serie...

LIBRI CORRELATI

Manuale di astrologia mondiale.pdf

Punti vitali. Corso avanzato Kyusho.pdf

Mangio tutto! Ediz. a colori.pdf

Il sortilegio. Il clan delle chimere. Vol. 2.pdf

Il commerciante di bottoni. L'amicizia tra un sopravvissuto ad Auschwitz e una ragazza.pdf

La fluidità sessuale. La varianza dell'orientamento e del comportamento sessuale.pdf

Il mio primo libro delle buone maniere ovvero «come stare bene insieme». Ediz. a colori.pdf

I profeti biblici nella tradizione islamica.pdf

Pareri di diritto penale. Prova scritta esame avvocato.pdf

Il dio matematico e l'uomo meccanico.pdf

Giandomenico Tiepolo dans l'église de San Polo.pdf

La vita spirituale.pdf

Il led e l'illuminazione.pdf