Il dialogo sociale in Europa. Esperienze e proposte

Atomicabionda-ilfilm.it Il dialogo sociale in Europa. Esperienze e proposte Image
Ormai da alcuni anni, l'Unione Europea indica il dialogo sociale come lo strumento principe per promuovere, insieme, crescita economica, coesione sociale e sostenibilità ambientale dei processi di sviluppo. Specie nelle regioni che accusano ritardi, come il Mezzogiorno d'Italia, il coinvolgimento delle parti sociali, ma anche delle istituzioni e delle organizzazioni della società civile, rappresenta non solo un'opportunità ma sempre più una necessità, per realizzare tali obiettivi. Tuttavia a tale centralità nell'agenda politica europea, non sembra corrispondere un coerente impegno sul fronte della formazione degli attori locali; uno sforzo che appare invece oggi indispensabile per mettere a frutto le potenzialità del dialogo sociale sui territori. È questa la sfida alla base del disegno della ricerca qui presentata: attraverso l'analisi di esperienze di dialogo sociale sia della «vecchia» sia della «nuova» Europa, il volume offre una serie di proposte utili alla progettazione formativa e all'utilizzo efficace dei Fondi strutturali 2007-2013.
INFORMAZIONE
ISBN 9788849828429
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE Il dialogo sociale in Europa. Esperienze e proposte.pdf
DIMENSIONE 1,10 MB
DATA 2011
SCARICARE LEGGI

Introduzione. Il dialogo sociale come strumento per uno ...

Noté /5: Achetez Il dialogo sociale in Europa. Esperienze e proposte de Colasanto, M., Iorio, G., Zanfrini, L.: ISBN: 9788849828429 sur amazon.fr, des millions de ...

Il dialogo sociale in Europa. Esperienze e proposte PDF. Il dialogo sociale in Europa. Esperienze e proposte ePUB. Il dialogo sociale in Europa. Esperienze e proposte MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Il dialogo sociale in Europa. Esperienze e proposte su atomicabionda-ilfilm.it.

Il dialogo sociale in Europa. Esperienze e proposte ...

La Direzione generale Occupazione, Affari sociali e Inclusione della Commissione europea ha pubblicato un invito a presentare proposte VP/2020/001 per il sostegno al dialogo sociale, con scadenza 25 maggio 2020, che prevede anche misure per la digitalizzazione.

LIBRI CORRELATI

Translation. A transdisciplinary journal (2017). Vol. 7: Space..pdf

Che cos'è il legno.pdf

Pari e dispari. Italiano L2 per adulti in classi ad abilità differenziate. Livello A1.pdf

La voce del poeta. Federico Garcia Lorca. L'oralità e la tradizione popolare.pdf

La biblioteca.pdf

Che cos'è la grammatica generativa.pdf

Assaggi di grappa. Per conoscerla, sceglierla e abbinarla.pdf

Vocabolario della vita quotidiana.pdf

Il teatro in Italia. Vol. 2: Cinquecento e Seicento..pdf

Di chi è il popò? Gioca con gli animali del mondo. Ediz. a colori.pdf