Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione

Atomicabionda-ilfilm.it Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione Image
La superiore capacità di analizzare e soddisfare il consumatore è alla base del vantaggio concorrenziale dell'impresa e alimenta pertanto il processo di creazione di valore economico. Il confronto competitivo si esercita infatti sul terreno delle preferenze della domanda che, con le proprie scelte, determina l'esito delle strategie di mercato. Alla luce di tale centralità, il volume approfondisce il processo decisionale sottostante alle attività di acquisto e di utilizzo di beni e servizi. La prospettiva di analisi adottata è quella del marketing d'impresa; in particolare, fra i molteplici contributi delle discipline interessate allo studio del consumatore sono stati selezionati quelli più utili a favorire l'analisi e la misurazione del valore percepito nelle offerte in concorrenza (dal quale dipendono le scelte del consumatore) e della soddisfazione del consumatore (dalla quale dipendono la fiducia relazionale e l'ampiezza e la qualità della base clienti). Nel capitolo conclusivo il libro propone una serie di problemi di scelta e di esercizi utili per verificare l'apprendimento e apprezzare le potenzialità applicative degli strumenti di analisi e di misurazione proposti. Più in dettaglio, i problemi di scelta esemplificano alcune tipiche "trappole" cognitive che ostacolano l'assunzione di decisioni razionali. Gli esercizi affrontano invece problematiche aziendali reali, connesse alla gestione del valore per il consumatore e alla customer satisfaction.
INFORMAZIONE
ISBN 9788823844445
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione.pdf
DIMENSIONE 4,99 MB
DATA 2014
SCARICARE LEGGI

Valore percepito: la persuasione per incrementare gli acquisti

La superiore capacità di analizzare e soddisfare il consumatore è alla base del vantaggio concorrenziale dell'impresa e alimenta pertanto il processo di creazione di valore economico. Il confronto com

Siamo lieti di presentare il libro di Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Le decisioni del consumatore. Valore percepito e ...

Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook Le decisioni del consumatore. Valore percepito e soddisfazione di Bruno Busacca ; Cristian Chizzoli, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus

LIBRI CORRELATI

Fumetti e graphic novels Narrativa a fumetti.pdf

Shrek!.pdf

Interpretazione e sovrainterpretazione.pdf

Metodi matematici della Fisica. Vol. 1.pdf

Che bravo cane! (una famiglia da salvare).pdf

L' autolavaggio. Curioso come George. Ediz. a colori. Vol. 6.pdf

Principessa Sirenetta. Ediz. illustrata.pdf

Giro, ghirotondo e altre storie ortografiche. Letture per i primi anni della scuola primaria.pdf

Operating model canvas. Allineare alla strategia operations e organizzazione.pdf

Manuale di storia del pensiero politico.pdf

Una scuola per Lavinia.pdf

Ma gli androidi sognano pecore elettriche?.pdf

Panama.pdf

Il cardinale Gianfrancesco Albani e le arti tra Roma e Urbino. Il ritratto ritrovato-Cardinal Gianfrancesco Albani and the arts between Rome and Urbino. A rediscovered portrait. Catalogo della mostra (Urbino, 13 luglio-29 ottobre 2017). Ediz. bilingue.pdf

Sword art online. Phantom bullet. Vol. 2.pdf

Il libro dei quiz per ragazzi arguti.pdf

La crisi italiana.pdf