Pìndulas. Pillole di lingua sarda e di altre lingue neolatine: aneddoti, curiosità ed etimologie

Atomicabionda-ilfilm.it Pìndulas. Pillole di lingua sarda e di altre lingue neolatine: aneddoti, curiosità ed etimologie Image
Sai perché in sardo di qualcosa a buon prezzo si dice che è a stracu baratu? O di un coraggioso che "ha milza"? Ma in Sardegna si parla una lingua o un dialetto? Quando scrivi in sardo, quali consonanti bisogna raddoppiare? Che origine ha la parola carasau? E quanti nomignoli sono stati affibbiati alla volpe? Un libro che risponderà a questi e a tanti interrogativi riguardanti la lingua sarda. Con semplicità e chiarezza, e grazie al confronto con altre lingue neolatine come francese e spagnolo, sono analizzati molti vocaboli riguardanti il corpo umano, il cibo, gli animali. Vengono chiariti i meccanismi che portano alla trasformazione di molte parole in sardo, partendo dalla loro origine etimologica. Pillole di lingua e linguistica facili da mandar giù, quasi fossero mentine!
INFORMAZIONE
ISBN 9788873563457
AUTORE Cristiano Becciu
NOME DEL FILE Pìndulas. Pillole di lingua sarda e di altre lingue neolatine: aneddoti, curiosità ed etimologie.pdf
DIMENSIONE 7,29 MB
DATA 2019
SCARICARE LEGGI

Pìndulas. Pillole di lingua sarda e di altre lingue ...

Benvenuto nella sezione Dizionari italiani e stranieri di ePRICE. Scegli tra tantissimi prodotti in offerta e con consegna rapida. Scopri la nostra ampia proposta, consulta i prezzi e acquista comodamente online.

Leggi il libro di Pìndulas. Pillole di lingua sarda e di altre lingue neolatine: aneddoti, curiosità ed etimologie direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pìndulas. Pillole di lingua sarda e di altre lingue neolatine: aneddoti, curiosità ed etimologie in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

cristiano becciu - Archivio lanuovasardegna - La Nuova ...

E quanti nomignoli sono stati affibbiati alla volpe? Un libro che risponderà a questi e a tanti interrogativi riguardanti la lingua sarda. Con semplicità e chiarezza, e grazie al confronto con altre lingue neolatine come francese e spagnolo, sono analizzati molti vocaboli riguardanti il corpo umano, il cibo, gli animali.

LIBRI CORRELATI

Obiettivo prima prova. Temi svolti, saggi brevi, articoli giornalistici e analisi del testo per la maturità.pdf

Carlo Acutis. Il coraggio di andare controcorrente.pdf

La lingua italiana per stranieri. Corso elementare e intermedio unico.pdf

Mountainbike Merano e dintorni .pdf

Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora. Ediz. a colori.pdf

Pallavolo. Sport e gioco collettivo.pdf

Studi su Dante.pdf

L' assistenza nello studio odontoiatrico. Teoria e pratica professionale dell'ASO. Con espansione online.pdf

Lineamenti di diritto costituzionale.pdf

La teologia del giudeo-cristianesimo.pdf

Veritest. Vol. 7: 10 prove di ammissione con le domande degli ultimi anni..pdf