Fondamenti di economia internazionale

Atomicabionda-ilfilm.it Fondamenti di economia internazionale Image
Molte discipline economiche «specialistiche» sono nate e si sono sviluppate in tempi relativamente recenti dal nucleo della teoria economica generale. Una trattazione specifica delle transazioni economiche internazionali è invece tradizione consolidata nella letteratura economica. Tale peculiarità dell’economia internazionale, la cui importanza è in continua crescita data l’ampia apertura verso l’estero dei singoli sistemi economici nazionali, fa sì che in essa siano largamente applicati gli strumenti di analisi della microeconomia e della macroeconomia. Partendo da questo contesto composito, Giancarlo Gandolfo e Marianna Belloc riescono nell’arduo compito di offrire un quadro sistematico di singolare chiarezza espositiva dei temi cardine dell’economia internazionale, tenendo sempre ben presenti le necessità didattiche scaturite dalla riforma universitaria. Fondamenti di economia internazionale è il primo manuale completo ed esauriente in grado di soddisfare le esigenze degli studenti e dei docenti impegnati con i nuovi moduli di insegnamento. Proprio per fornire una soluzione specifica alle diverse necessità dei docenti, infatti, gli autori hanno segnalato di volta in volta i paragrafi o i capitoli che possono essere omessi senza che ciò incida minimamente sulla autosufficienza della trattazione. In questo modo ogni docente potrà adattare il manuale alle proprie esigenze.
INFORMAZIONE
ISBN 9788860082831
AUTORE Giancarlo Gandolfo,Marianna Belloc
NOME DEL FILE Fondamenti di economia internazionale.pdf
DIMENSIONE 1,53 MB
DATA 2009
SCARICARE LEGGI

Portale docenti & Università di Macerata: Elena Cedrola

Pagina del corso: 28047 - Area economica (Economia dello sviluppo e della cooperazione internazionale - Fondamenti di economia politica) Docente/i: Alberto Brugnoli - Flavio Porta Note sul corso L'attività didattica composta 28047 - Area economica è costituita da: 28040 - Economia dello sviluppo e della cooperazione internazionale; 28043-MOD1 - Fondamenti di economia politica

Leggi il libro di Fondamenti di economia internazionale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Fondamenti di economia internazionale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

FONDAMENTI DI ECONOMIA | Università degli studi di Bergamo

Il presente volume si propone di offrire un quadro sistematico dei temi fondamentali dell'economia monetaria, corroborando l'analisi astratta con un'approfondita verifica empirica. I risultati teorici sono confrontati con gli sviluppi più recenti nel panorama internazionale ed in particolare quello europeo.

LIBRI CORRELATI

Sloveno. Dizionario e guida alla conversazione.pdf

Insalate «poke bowl». Dalla natura il cibo della salute e della longevità. Audiolibro.pdf

Liberi dentro. Vivere secondo il «Manuale» di Epitteto.pdf

Compendio di diritto costituzionale.pdf

Taste the West. Ricette e aneddoti della vecchia frontiera americana. Due modi di assaporare un mito.pdf

Passione da museo. Per una storia del collezionismo etnografico. Il museo di antropologia di Vancouver.pdf

Empatia e altruismo. Come e perché aiutiamo gli altri entrando nei loro panni.pdf

Paint box. 45 combinazioni di colore per arredare la casa.pdf

Mantieni il bacio. Lezioni brevi sull'amore.pdf

L' amicizia.pdf

Progettare i cartamodelli: confezionare e rifinire.pdf

Evangelismo cattolico (secoli XIV-XVII). Proposte di lettura.pdf

Numeri e colori. Ediz. illustrata.pdf

Asolo Montello quartier del Piave 1:30.000.pdf

La piuma.pdf

Deeper. I lupi di Mercy Falls.pdf

Draghi. Libro pop-up. Ediz. a colori.pdf

Lady Medusa. Vita, poesia e amori di Amalia Guglielminetti.pdf