Fordismi. Storia politica della produzione di massa

Atomicabionda-ilfilm.it Fordismi. Storia politica della produzione di massa Image
Il concetto di fordismo è venuto a designare di volta in volta un apparato di norme e criteri per l’organizzazione scientifica del lavoro, di tecniche per la produzione di massa, una cultura organizzativa della grande fabbrica, un processo omogeneo di governo della società industriale, fino a definire il compromesso sociale del secondo dopoguerra. Partendo da Henry Ford e arrivando a Gramsci, attraverso esperienze come quella italiana, francese e sovietica, il volume propone una complessiva storia comparata del fordismo, o meglio delle diverse idee e pratiche del fordismo che hanno permeato economia e politica nella prima metà del Novecento.
INFORMAZIONE
ISBN 9788815263483
AUTORE Bruno Settis
NOME DEL FILE Fordismi. Storia politica della produzione di massa.pdf
DIMENSIONE 6,67 MB
DATA 2016
SCARICARE LEGGI

Fordismi. Storia politica della produzione di massa ...

Il concetto di fordismo è venuto a designare di volta in volta un apparato di norme e criteri per l'organizzazione scientifica del lavoro, di tecniche per la produzione di massa, una cultura organizzativa della grande fabbrica, un processo omogeneo di governo della società industriale, fino a definire il compromesso sociale del secondo dopoguerra.

Siamo lieti di presentare il libro di Fordismi. Storia politica della produzione di massa, scritto da Bruno Settis. Scaricate il libro di Fordismi. Storia politica della produzione di massa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Fordismi. E-book di Bruno Settis - libreria uni

Fordismi Storia Politica Della Produzione Di Massa Thank you entirely much for downloading fordismi storia politica della produzione di massa.Maybe you have knowledge that, people have see numerous times for their favorite books once this fordismi storia politica della produzione di massa, but end occurring in harmful downloads.

LIBRI CORRELATI

Pirateria. Storia della proprietà intellettuale da Gutenberg a Google.pdf

Le battaglie di colori. Ediz. a colori.pdf

Un regalo per Babbo Natale. Ediz. a colori.pdf

La misurazione integrata delle performance nelle PMI.pdf

La morte di Federico Garcia Lorca.pdf

Il requiem di Terezín.pdf

Phantoms!.pdf

I cento di Roma 2020. 50 ristoranti + 50 trattorie.pdf

Sentieri del Ticino.pdf

L' opera del tempo.pdf

Piero Jahier.pdf