Figlie di Agar. Alle origini del monoteismo due madri

Atomicabionda-ilfilm.it Figlie di Agar. Alle origini del monoteismo due madri Image
In queste pagine si intrecciano diverse visioni e voci sulla figura di Agar, provenienti dal mondo musulmano, cristiano ed ebraico. In tutte le tradizioni Agar è donna di fede, e le domande che oggi poniamo a questa donna sono inedite, ma essenziali per il nostro tempo. Agar ci appare come una figura di liberazione, di capacità femminile di stare di fronte a Dio, e ci offre lo spunto per innescare relazioni di pace nuove, re-inventando una storia certamente ispirata dal Dio della pace. La lettura incrociata che come donne musulmane, cristiane ed ebree possiamo offrire su di lei, a partire dall'esperienza della presenza divina nella nostra vita, aiuta ad aprire oggi spazi di incontro fra noi e con Dio, spazi da cui scaturisca una sempre maggiore benedizione per tutta l'umanità. Con testi di: Letizia Tomassone, Corinne Lanoir, Laura Voghera Luzzatto, Elena Lea Bartolini De Angeli, Nibras Breigheche, Jolanda Guardi, Patrizia Ottone, Laura Krauss Greig, Tricia Gibbs.
INFORMAZIONE
ISBN 9788874028962
AUTORE Letizia Tomassone
NOME DEL FILE Figlie di Agar. Alle origini del monoteismo due madri.pdf
DIMENSIONE 7,21 MB
DATA 2014
SCARICARE LEGGI

PDF Figlie di Agar - saenotizie.it

Libro-amico. Un incontro organizzato dal Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose. Ospite: Letizia Tomassone autrice del libro"Figlie di Agar. Alle origini del monoteismo due madri" (Effata 2014)

Siamo lieti di presentare il libro di Figlie di Agar. Alle origini del monoteismo due madri, scritto da Letizia Tomassone. Scaricate il libro di Figlie di Agar. Alle origini del monoteismo due madri in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Figlie di Agar. Alle origini del monoteismo due madri ...

Agar, riporta la tradizione biblica, si insuperbisce e si carica di arroganza quando resta incinta e Sarai si lagna con Abramo il quale, ancora una volta: "E' la tua schiava ed é in tuo potere, fanne che cosa vuoi." dice, rientrando nuovamente fra le quinte e lasciando la scena del dramma alle due donne.

LIBRI CORRELATI

Contro la Lega.pdf

L' Italia è su un sentiero di spine. La storia di piazza Fontana nei documenti processuali.pdf

Confabulazioni.pdf

La guerra di Churchill. Il secondo conflitto mondiale narrato dal consigliere del primo ministro. Vol. 3: Trionfo in Occidente (1943-1944)..pdf

Storia della santità nel cristianesimo occidentale.pdf

Il commercio tra regolazione giuridica e rilancio economico.pdf

Fatti veri. Racconti autobiografici.pdf

Eleanor e l'airone. Prendere il volo.pdf

Fabrizio De André. Sguardi randagi. Le fotografie di Guido Harari. Ediz. illustrata.pdf

Il signore dei corvi.pdf

Un amore di cadavere.pdf