Donne nei loro letti

Atomicabionda-ilfilm.it Donne nei loro letti Image
“Donne nei loro letti” ha una logica onirica che offusca i confini tra sé e gli altri, i fatti e i sentimenti, il dramma e la realtà. ecco i punti di forza di gina berriault come scrittore: la precisa bellezza del suo linguaggio, i vividi confronti che disegna tra percezione e realtà, e l’enorme compassione con cui rappresenta i suoi personaggi. «I racconti di Gina Berriault - veramente bellissimi - svelano un'autrice che sembra possedere la pietas di Cechov e la grazia di Katherine Mansfield, la descrizione di Carver e l'esattezza di Calvino - insomma, sono un miscuglio di straordinarie doti narrative, che rendono il libro un classico a sorpresa della grande letteratura novecentesca - un classico del tutto sconosciuto» - Mario Fortunato, L'Espresso «Gina Berriault scrive con delicatezza ed emozione, con acuta intelligenza e in definitiva, con umanità» - Elle «È una maestra della suggestione e conosce le bugie che si celano nel piccolo spazio dei segreti» - Lynell George, Los Angeles Times Pubblicata per la prima volta nel 1996, quando l’autrice aveva settant’anni, Women in Their Beds è la raccolta finale di gina berriault. il volume rappresentò una svolta per berriault, portandole finalmente l’attenzione critica che meritava. Fu ampiamente elogiato dalla stampa e vinse numerosi prestigiosi premi letterari nazionali. lynell george del los angeles times book review scrisse: “gina berriault scrive dei letti che costruiamo e in cui poi siamo costretti a stenderci”. la storia che dà il titolo alla raccolta è ambientata a San Francisco alla fine degli anni ’60 e descrive le esperienze di una giovane attrice, angela anson, che ha un lavoro come assistente sociale all’ospedale della contea. Qui svolge il compito di assegnare le pazienti del reparto femminile ad altri istituti, ma si oppone al suo ruolo di ingranaggio della burocrazia, identificandosi fortemente con le donne oppresse. angela collega così i destini che le donne condividono, formando una teoria secondo cui le donne sono “inseparabili dai loro letti”.
INFORMAZIONE
ISBN 9788862616836
AUTORE Gina Berriault
NOME DEL FILE Donne nei loro letti.pdf
DIMENSIONE 5,78 MB
DATA 2019
SCARICARE LEGGI

La Bilancia a Letto. La sessualità, i vizi e le virtù ...

La top 15 delle scene più hot nei film del 2019: uno sguardo alle sequenze più bollenti, perverse e bizzarre, dal provocante Le ragazze di Wall Street a The Lighthouse.

Siamo lieti di presentare il libro di Donne nei loro letti, scritto da Gina Berriault. Scaricate il libro di Donne nei loro letti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Donne nei loro letti - Gina Berriault - LA DIVORATRICE DI ...

Per loro la forma conta più della sostanza. In amore, la Bilancia adora la tenerezza e teme in maniera viscerale il conflitto. Piuttosto che innescare una guerra, o una semplice lotta, preferisce alzare bandiera bianca. Stessa avversione è nutrita dai nativi nei confronti della competizione.

LIBRI CORRELATI

Oliver Twist o la storia di un orfanello.pdf

Aspettando i Naufraghi.pdf

Cose di cucina. Utensili, cotture, bevande, ambiente di lavoro... Come tutto funziona.pdf

Trafitture di tenerezza. Poesia tradotta 1963-2008.pdf

Le due spade. La leggenda di Drizzt. Forgotten realms. Vol. 19.pdf

Storia sociale dell'impero romano.pdf

Ritorno al futuro. Ediz. a colori.pdf

La danzatrice tantrica.pdf

Il manuale per l'istruttore di calcio. Analisi della tecnica di base, della tecnica applicata e della tattica individuale. Con le relative esercitazioni propedeuti.pdf

Micromega (2018). Vol. 7: legge e la rivolta (apologia della disobbedienza civile), La..pdf

Porporì. Zatopek, la banda e altre storie.pdf

Il dizionario dei sinonimi e contrari.pdf

Lo spirito contro la ragione e altri scritti.pdf

Looking at Tintoretto with John Ruskin. Ediz. a colori.pdf