La conoscenza di Dio. Su cosa si fonda la religione cristiana

Atomicabionda-ilfilm.it La conoscenza di Dio. Su cosa si fonda la religione cristiana Image
"Solo l'uomo spirituale, che accoglie la Parola, comprenderà a fondo e sarà guidato all'unica conoscenza possibile di Dio". Questo il tema del presente volume, che offre al lettore - in una versione commentata, così da facilitare il primo approccio all'opera del riformatore ginevrino - i primi dodici capitoli dell'Istituzione della religione cristiana. L'attualità dell'opera di Calvino è evidente fin dal titolo: come conoscere Dio è, infatti, la grande domanda di ogni credente e di ogni persona in cerca. Calvino si chiede come possa l'uomo pensare di incontrare il divino nella propria esistenza e nel cosmo, a partire dalla scoperta della propria fragilità; e giunge a definire come unica certezza dell'incontro possa essere la Sacra Scrittura che ci è donata. A partire dall'accoglienza della Parola di Dio, infatti, noi possiamo anche comprendere tutto il resto che ci appartiene, la nostra stessa vita, il nostro peccato e gli atti di provvidenza di Dio nel mondo.
INFORMAZIONE
ISBN 9788892210646
AUTORE Giovanni Calvino
NOME DEL FILE La conoscenza di Dio. Su cosa si fonda la religione cristiana.pdf
DIMENSIONE 2,28 MB
DATA 2017
SCARICARE LEGGI

Il Rapporto Tra La Filosofia Greca E La Teologia Cristiana ...

La conoscenza di Dio. Su cosa si fonda la religione cristiana, Libro di Giovanni Calvino. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da San Paolo Edizioni, collana Nuovi fermenti, data pubblicazione marzo 2017, 9788892210646.

Leggi il libro di La conoscenza di Dio. Su cosa si fonda la religione cristiana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La conoscenza di Dio. Su cosa si fonda la religione cristiana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

La conoscenza di Dio - Su cosa si fonda la religione ...

La conoscenza di Dio. Su cosa si fonda la religione cristiana, Libro di Giovanni Calvino. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da San Paolo Edizioni, collana Nuovi fermenti, data pubblicazione marzo 2017, 9788892210646.

LIBRI CORRELATI

Le mille e una notte.pdf

Il labirinto dei libri sognanti.pdf

Il pentimento.pdf

Il Cavaliere Nero.pdf

Algarve. Con carta estraibile.pdf

Diritto privato. Quesiti e casi.pdf

Hands-on. Rhymes, tales and colours, with your hands. Con CD Audio.pdf

Lavoro e diritto. Vol. 1.pdf

Mestieri. Come mi vesto. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Privacy e dignità dell'uomo. Una teoria della persona.pdf

Manuale per l'esame di avvocato.pdf

Diario di mia sorella. Rimpianti di un'adolescenza.pdf

La fattoria della libertà.pdf

Una vita con Cioran. Intervista con Norbert Dodille.pdf

Il segreto della chimica. Viaggio tra gli «elementi» del nostro universo.pdf