Il ritratto di Dorian Gray

Atomicabionda-ilfilm.it Il ritratto di Dorian Gray Image
Considerato dai critici del tempo un testo scandaloso per la sua sfida alla morale e alle convenzioni, «Il ritratto di Dorian Gray» è ormai unanimemente riconosciuto come uno dei capolavori della letteratura inglese, qui riproposto in una nuova traduzione. «Immaginate la lascivia dello Swinburne confettata negli zuccheri dell'ultimo decadimento francese. Avete Oscar Wilde» - Emilio Cecchi Dorian è un giovane bellissimo e vizioso, che attraversa la vita senza pagare il prezzo della propria dissolutezza: per una sorta di patto col diavolo, sarà un ritratto, donatogli dall’amico e pittore Basil, a corrompersi al suo posto. Così, tra salotti, lusso e cinismo, scorre la vita luminosa del protagonista, costruendo uno dei modelli più affascinanti e ambigui della letteratura: il dandy. Ma, pagina dopo pagina, il mito scricchiola e il sangue comincia a scorrere, la fiaba diventa romanzo maledetto e la commedia muta in tragedia. Alla fine l’eccezionale vicenda di Dorian assumerà la forma della parabola senza tempo: quella di un uomo che, a un certo punto dell’esistenza, è costretto a guardare in faccia il proprio peccato.
INFORMAZIONE
ISBN 9788817119856
AUTORE Oscar Wilde
NOME DEL FILE Il ritratto di Dorian Gray.pdf
DIMENSIONE 9,97 MB
DATA 2019
SCARICARE LEGGI

Il ritratto di Dorian Gray - Ad alta voce - Rai Radio 3 ...

Un ritratto come questo ti porrebbe più in alto di tutti i giovani inglesi e ti farebbe invidiare dai vecchi, posto che i vecchi siano in grado di provare emozioni.» «So che riderai di me,» rispose il pittore, «ma non posso davvero esporlo.

Leggi il libro di Il ritratto di Dorian Gray direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il ritratto di Dorian Gray in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

Il ritratto di Dorian Gray, riassunto - Skuola.net

Un ritratto come questo ti porrebbe più in alto di tutti i giovani inglesi e ti farebbe invidiare dai vecchi, posto che i vecchi siano in grado di provare emozioni.» «So che riderai di me,» rispose il pittore, «ma non posso davvero esporlo.

LIBRI CORRELATI

Come parla il tuo cane e come tu puoi parlare con lui.pdf

Scienza normatività politica. La natura umana tra l'immagine scientifica e quella manifesta.pdf

Autismo. Le regole non scritte del comportamento sociale per bambini e ragazzi da 4 a 12 anni.pdf

123. Imparo i numeri. Ediz. illustrata.pdf

I simboli del fascismo nella Roma del XXI secolo. Cronache di un oblio.pdf

My Hero Academia. Vol. 23.pdf

Ho visto cose....pdf

Il sistema dell'arte contemporanea a Napoli.pdf

Oltre ogni limite.pdf

I riflessi condizionati.pdf

Il club delle piccole amiche.pdf

La maggioranza deviante. L'ideologia del controllo sociale totale.pdf

Il tuo primo dottore sei tu. Capire il nostro corpo e il suo potere di autoguarigione.pdf

Rough Riders. Vol. 1: Scatenate l'inferno..pdf

Storia nella scuola secondaria. Manuale per le prove scritte e orali del concorso a cattedra classi A19, A22, A12, A11, A13. Con software di simulazione.pdf

Tempesta di sabbia.pdf

Autobiografia di Alice Toklas.pdf

Fiori, idee ad arte. Composizione e creatività.pdf