Didattica inclusiva valutazione e orientamento. ICF-CY, portfolio e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità

Atomicabionda-ilfilm.it Didattica inclusiva valutazione e orientamento. ICF-CY, portfolio e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità Image
Il volume affronta il rapporto tra didattica e valutazione di qualità, orientamento formativo e certificazione delle competenze nei processi inclusivi, con l'intento di evidenziare il grande potenziale della Classificazione internazionale del funzionamento, della disabilità e della salute, nella versione per bambini e adolescenti (ICF-CY), anche nella dialettica disabilità-certificazione delle competenze. Infatti, la Classificazione dell'Organizzazione mondiale della sanità e la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità delle Nazioni Unite "debbono essere usati come i due strumenti guida nel campo della disabilità\
INFORMAZIONE
ISBN 9788867091942
AUTORE Lucia Chiappetta Cajola
NOME DEL FILE Didattica inclusiva valutazione e orientamento. ICF-CY, portfolio e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità.pdf
DIMENSIONE 7,81 MB
DATA 2015
SCARICARE LEGGI

Il Portfolio Delle Competenze Individuali

Didattica inclusiva valutazione e orientamento. ICF-CY, portfolio e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità è un libro scritto da Lucia Chiappetta Cajola pubblicato da Anicia (Roma) nella collana Pedagogia e didattica inclusive

Siamo lieti di presentare il libro di Didattica inclusiva valutazione e orientamento. ICF-CY, portfolio e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità, scritto da Lucia Chiappetta Cajola. Scaricate il libro di Didattica inclusiva valutazione e orientamento. ICF-CY, portfolio e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Libri Chiappetta Cajola Lucia: catalogo Libri di Lucia ...

Il Portfolio delle competenze individuali comprende una sezione dedicata alla valutazione e un'altra riservata all'orientamento. La prima è redatta sulla base degli indirizzi generali circa la valutazione degli alunni e il riconoscimento dei crediti e debiti formativi (art.8, DPR 275/99).

LIBRI CORRELATI

Gli strumenti della democrazia. Lezioni di diritto costituzionale comparato.pdf

Psicologia sociale. Teorie e applicazioni. Con aggiornamento online.pdf

Il piacere della pipa.pdf

Draghi, falchi e colombe. L'euro e l'Italia 2011-2019.pdf

Gli ebrei, il mondo, il denaro. Storia economica del popolo ebraico.pdf

Il messaggio dei profeti.pdf

Lo straniero vol. 198-199-200.pdf

Il lunedì arriva sempre di domenica pomeriggio.pdf

Mamma, racconta! L'album dei ricordi della tua vita.pdf

Sguardi sul cristianesimo. Da dove veniamo e dove stiamo andando.pdf

Dominus Iesus. Dichiarazione circa l'unicità e l'universalità salvifica di Gesù Cristo e della Chiesa.pdf

Come interpretare i sogni e vincere al lotto.pdf

Napoleone III.pdf