Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione

Atomicabionda-ilfilm.it Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione Image
Il matrimonio tra giornalismo e marketing, ancor più che tra Montecchi e Capuleti, è sempre stato impossibile da celebrare. Ma i tempi cambiano e quello che prima suonava come un'onta giornalistica oggi, sotto certi aspetti, non solo è ammesso ma sta rappresentando un nuovo importante settore per il giornalismo. Grazie al web (blog, Facebook, Twitter, YouTube, ecc.) le aziende decidono da sole dove, quando e soprattutto cosa e per chi pubblicare una notizia. Il brand journalism, che ha avuto notevole impulso dal 2004 negli Usa, si occupa di comunicare tutto ciò che ruota attorno a un marchio (brand) con lo scopo di informare i lettori sulla storia dell'azienda. Lo fa con gli strumenti e le regole proprie del giornalista. Il brand journalist, non inganna il lettore, non gli deve vendere nulla, ma gli mette a disposizione ciò che gli occorre per approfondire la conoscenza del marchio di cui è, o potrebbe, diventare cliente. Questo manuale di brand journalism, primo in Italia, fornisce caratteristiche, strumenti, tecniche e regole di quello che rappresenta una nuova grande opportunità per i professionisti dell'informazione. Prefazione di Daniele Chieffi.
INFORMAZIONE
ISBN 9788866580874
AUTORE Roberto Zarriello
NOME DEL FILE Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione.pdf
DIMENSIONE 4,72 MB
DATA 2019
SCARICARE LEGGI

Brand Journalism: storytelling e marketing nuove ...

Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione è un libro di Roberto Zarriello pubblicato da Centro Doc. Giornalistica nella collana Journalism and communication tools: acquista su IBS a 15.20€!

Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione PDF. Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione ePUB. Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione su atomicabionda-ilfilm.it.

Brand Journalism. Storytelling e marketing: nuove ...

Visita l'articolo per saperne di più. Esperto di strategie editoriali e Brand Journalism, imprenditore digitale, saggista, giornalista.. Ho fondato, tra le altre, startup come Digital Media e InstaGo, creato la prima Digital Academy del Sud e lanciato Comunicatori Digitali Associati, il primo think tank sul giornalismo e la comunicazione digitale. ...

LIBRI CORRELATI

Diritto privato. Casi e materiali.pdf

Spiriti.pdf

50 eco-attività per i bambini. Piccole creazioni seguendo le stagioni.pdf

Lone Ranger. Vol. 1: Ora e sempre...pdf

Le avventure di Jumbo. Il palloncino che sognava di volare tra le stelle.pdf

L' orsetto di Babbo Natale. Storielle in cornice. Ediz. a colori. Con gadget.pdf

Analisi dei rischi rilevanti nella revisione aziendale. Principi ed applicazioni.pdf

Botanica forestale. Vol. 2: Angiosperme..pdf

Fuori rotta. Otto viaggi oltre la linea d'ombra.pdf

Dracula.pdf

Oltre l'orizzonte. Ediz. italiana e araba.pdf

Taleia. 400 A. Test for axial evaluation and interview (for clinical, personnel and guidance) Applications. Con CD-ROM.pdf

Arte, architettura e fotografia Arte e design industriale e commerciale.pdf

Piccolo Incubo & Dolce Sogno.pdf

Noi due. Corso avanzato di italiano per stranieri. Con CD Audio.pdf