Se il diavolo porta il cappello

Atomicabionda-ilfilm.it Se il diavolo porta il cappello Image
Ciro è un ragazzino di tredici anni, tanti quanti ne sono trascorsi dal passaggio del fronte in Toscana. Ciro ha gli occhi chiari, i capelli biondi, il volto cosparso di efelidi e non ha un padre. È figlio di un soldato americano e della guerra, è figlio dell'entusiasmo e della Liberazione. Sullo sfondo di un rigoglioso paesaggio toscano, Ciro, malvisto da tutti e per lo più solo, vive come un selvaggio in un mondo magico e rurale aspettando un padre che non torna mai; parlando con un gemello che ricorda appena e che immagina vivere accanto a sé; subendo umiliazioni dalla gente del paese che ordina ai figli di tenersi alla larga da lui. Colmo di risentimento fa dispetti, compie atti vandalici, filosofa, sogna tesori e vendette avendo come sua unica arma una straordinaria immaginazione. Ma è solo l'inizio: presto, prima che Ciro se ne renda conto, un giovane zingaro con un segreto nel cuore incrocerà la sua strada, guarderà nei suoi occhi azzurri e capirà tutto. Ciro invece scoprirà un popolo e una storia che nessuno conosce finendo per vivere un'avventura senza precedenti che cambierà per sempre la sua vita e il suo modo di vedere il mondo. Un'avventura rocambolesca e mozzafiato che affronta con coraggio e garbo argomenti universali come la guerra, l'accettazione della perdita e la scoperta del diverso. Età di lettura: da 12 anni.
INFORMAZIONE
ISBN 9788862568661
AUTORE Fabrizio Silei
NOME DEL FILE Se il diavolo porta il cappello.pdf
DIMENSIONE 9,67 MB
DATA 2013
SCARICARE LEGGI

Se il diavolo porta il cappello | Fabrizio Silei | sconto 5%

Se il diavolo porta il cappello è un romanzo che parla di amicizia, di storia e di crescita. Affronta con garbo e coraggio argomenti universali come la guerra, l'accettazione della mancanza di un padre, la scoperta del diverso.

Leggi il libro di Se il diavolo porta il cappello direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Se il diavolo porta il cappello in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

Se il diavolo porta il cappello - Fabrizio Silei - Anobii

Se il diavolo porta il cappello è un romanzo che parla di amicizia, di storia e di crescita. Affronta con garbo e coraggio argomenti universali come la guerra, l'accettazione della mancanza di un padre, la scoperta del diverso.

LIBRI CORRELATI

Manuale del consulente del lavoro. Programma completo per la prova scritta e orale.pdf

Kristen Stewart. Infinite romance. Con poster.pdf

Il ministero delle Ultime Ombre.pdf

Michele Strogoff.pdf

Serpenti d'argento. Racconti giovanili.pdf

Un tesoro senza oro. Primerime. Scopri e vedi da capo a piedi. Ediz. illustrata.pdf

La compensazione in apnea.pdf

L' impero del sogno.pdf

Manuale di psicodiagnostica. Aspetti teorici e applicativi dei test.pdf

C'era una volta. Fables. Vol. 19: imperatore, L'..pdf

Welcome style. Regole e consigli per rinnovare la casa a costo zero.pdf

Treni in azione! Libro sonoro.pdf

I grandi vecchi: curare ancora. Epidemiologia, pratica clinica, assistenza.pdf