Nemesi

Atomicabionda-ilfilm.it Nemesi Image
Quasi fosse una discesa nel proprio sottosuolo, Philip Roth racconta la giovinezza a Newark: il vigore dei vent’anni e l’immediata disillusione arrivata con la guerra e la malattia. Lo fa come sempre senza compiangere né se stesso né gli altri, anzi facendo emergere con forza tutte le contraddizioni dell’epoca e i suoi violenti tumulti. Al centro di "Nemesi" c'è un animatore di campo giochi vigoroso e solerte, Bucky Cantor, lanciatore di giavellotto e sollevatore di pesi ventitreenne che si dedica anima e corpo ai suoi ragazzi e vive con frustrazione l'esclusione dal teatro bellico a fianco dei suoi contemporanei a causa di un difetto della vista. Ponendo l'accento sui dilemmi che dilaniano Cantor e sulla realtà quotidiana cui l'animatore deve far fronte quando nell'estate del 1944 la polio comincia a falcidiare anche il suo campo giochi, Roth ci guida fra le più piccole sfaccettature di ogni emozione che una simile pestilenza può far scaturire: paura, panico, rabbia, confusione, sofferenza e dolore. Spostandosi fra le strade torride e maleodoranti di una Newark sotto assedio e l'immacolato campo estivo per ragazzi di Indian Hill, sulle vette delle Pocono Mountains - la cui "fresca aria montana era monda d'ogni sostanza inquinante" -, "Nemesi" mette in scena un uomo di polso e sani principi che, armato delle migliori intenzioni, combatte la sua guerra privata contro l'epidemia. Roth è di una tenera esattezza nel delineare ogni passaggio della discesa di Cantor verso la catastrofe, e non è meno esatto nel descrivere la condizione infantile.
INFORMAZIONE
ISBN 9788806200947
AUTORE Philip Roth
NOME DEL FILE Nemesi.pdf
DIMENSIONE 6,58 MB
DATA 2011
SCARICARE LEGGI

Amazon.it: Nemesi - Roth, Philip, Gobetti, N. - Libri

Siamo la gioielleria di Prato che lavora per realizzare i desideri dei suoi clienti. "Che siate alla ricerca di un gioiello alla moda, un pezzo esclusivo da personalizzare seguendo il vostro gusto, di una compravendita d'oro o di un indimenticabile monile vintage…Nèmesi Gioielli saprà accogliervi e realizzare il Vostro sogno.

Leggi il libro di Nemesi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nemesi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

nemesi: significato e definizione - Dizionari - La Repubblica

Avere una nemesi significa avere un nemico superlativo, (quasi) imbattibile e esclusivo." Per ampliare lo spettro dei risultati raggiunti da Zanasi, abbiamo analizzato le occorrenze di nemesi nelle ricerche di Google Trends e nel corpus dell'archivio web del "Corriere della Sera".

LIBRI CORRELATI

Testi (1954-1998). Vol. 3: Oltre il teatro (1970-1984)..pdf

Leibniz allo specchio. Dissimulazioni erudite.pdf

Francesco Soldano. Inadeguata cronaca di un viaggio nella vita.pdf

Giant Days. Vol. 3.pdf

Lunayoga. Gli esercizi yoga per la salute della donna.pdf

In cammino... Fino all'ultimo labirinto.pdf

Microsoft Windows Vista. Guida pratica.pdf

Vola sul mondo! Super Wings. Con gadget.pdf

Polarità fra durata ed evoluzione nella vita umana. Vol. 2: La preistoria cosmica dell'umanità..pdf

Anche le principesse portano gli occhiali. Ediz. a colori.pdf