Il ritorno del principe. La criminalità dei potenti in Italia

Atomicabionda-ilfilm.it Il ritorno del principe. La criminalità dei potenti in Italia Image
Questo libro, nonostante sia stato scritto nel 2008, è più che mai attuale. Con una nuova premessa di Roberto Scarpinato. Non è vero che la mafia è quella che si vede in tv, e che i corrotti e i criminali sono una malattia della nostra società. Qui, in Italia, la corruzione e la mafia sembrano essere costitutivi del potere, a parte poche eccezioni (la Costituente, Mani pulite, il maxiprocesso a Cosa nostra). Ricordate il Principe di Machiavelli? In politica qualsiasi mezzo è lecito. C’è un braccio armato (anche le stragi sono utili alla politica del Principe), ci sono i volti impresentabili di Riina, Provenzano, Lo Piccolo, e poi c’è la borghesia mafiosa e presentabile che frequenta i salotti buoni e riesce a piazzare i suoi uomini in Parlamento. Ma il potere è lo stesso, la mano è la stessa. Il libro è questo: racconta il fuori scena del potere, quello che non si vede e non è mai stato raccontato ma che decide, fa politica e piega le leggi ai propri interessi. Ci avviamo verso una democrazia mafiosa? Gli italiani possono reagire, è già successo.
INFORMAZIONE
ISBN 9788861909496
AUTORE Saverio Lodato,Roberto Scarpinato
NOME DEL FILE Il ritorno del principe. La criminalità dei potenti in Italia.pdf
DIMENSIONE 2,86 MB
DATA 2017
SCARICARE LEGGI

Il ritorno del principe. La criminalità dei potenti in Italia

Per comprendere fino in fondo la criminalità mafiosa in Italia e approfondire la logica del Potere esistente il libro di Roberto Scarpinato e Saverio Lodato, Il ritorno del Principe, è sicuramente lo strumento più indicato.. E' con vero piacere che riporto di seguito il video della presentazione del libro avvenuta a Roma lo scorso 23 settembre auspicando che Il ritorno del Principe diventi ...

Leggi il libro di Il ritorno del principe. La criminalità dei potenti in Italia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il ritorno del principe. La criminalità dei potenti in Italia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

Il ritorno del principe. La criminalità dei potenti in Italia

C'è un braccio armato (anche le stragi sono utili alla politica del Principe), ci sono i volti impresentabili di Riina, Provenzano, Lo Piccolo, e poi c'è la borghesia mafiosa e presentabile che frequenta i salotti buoni e riesce a piazzare i suoi uomini in Parlamento. Ma il potere è lo stesso, la mano è la stessa.

LIBRI CORRELATI

Origini selvagge. Sacrificio e mito nella Grecia arcaica.pdf

Checkmate. Rucka Saiz. Vol. 2.pdf

Soeliok. Il respiro della terra. Storie dalle Terre Popolate. Vol. 1.pdf

Le trasformazioni costituzionali nell'età della transizione. Atti dell'Incontro di studio (Catanzaro, 19 febbraio 1999).pdf

Le favole del bosco parlante.pdf

Il mio primo libro delle parole. Con adesivi.pdf

La notte del cacciatore. Batman.pdf

L' amore e il sesso secondo il karma.pdf

Le sei storie della rabbia.pdf

Zizek presenta Trockij. «Terrorismo e comunismo».pdf

L' opera completa del Carrà.pdf

Il bullismo non esiste. Una questione pedagogica.pdf

La medaglia di san Benedetto.pdf

Questi siamo noi.pdf

Le dimensioni della psicologia sociale. Temi di ricerca e aree d'intervento.pdf