Bioinformatica

Atomicabionda-ilfilm.it Bioinformatica Image
Il connubio tra biologia e informatica potrebbe apparire, in un primo momento, curioso. In realtà, la vita stessa può essere interpretata come un flusso continuo d'informazione, conservata attraverso il codice genetico e capace di plasmare la materia biologica nelle funzioni e nelle forme più svariate. La bioinformatica, la disciplina che applica i principi della scienza dell'informazione alla biologia per rendere più comprensibile il complesso mondo delle scienze della vita, opera principalmente in tre ambiti: la conservazione, l'organizzazione e la distribuzione di dati relativi agli esseri viventi, lo sviluppo di metodologie e l'implementazione di algoritmi per l'indagine in campo biomedico, l'utilizzo di tali strumenti per estrapolare informazione dai dati. Questo manuale propone una panoramica delle tecniche bioinformatiche utili per affrontare l'analisi di proteine (bioinformatica strutturale), introduce lo studente alla logica di funzionamento dei programmi più usati e dedica un capitolo alla programmazione in Python, un linguaggio emergente per la bioinformatica. Contiene inoltre numerosi link e riferimenti a risorse liberamente accessibili sul web, che permettono di utilizzare immediatamente molti dei metodi descritti.
INFORMAZIONE
ISBN 9788808062192
AUTORE Stefano Pascarella,Alessandro Paiardini
NOME DEL FILE Bioinformatica.pdf
DIMENSIONE 1,53 MB
DATA 2011
SCARICARE LEGGI

Laurea in Bioinformatica-Dip.Informatica-Università degli ...

Introduzione alla Bioinformatica. Origine e sviluppo della Bioinformatica. Relazione tra Scienze "omiche" e Bioinformatica. Oggetto di studio della Bioinformatica. Bioinformatica e Genomica. Progetto Genoma umano. Concetto di analisi di sequenza. Gene finding e Genome assembly. Annotazione di genoma. Elaborazione banche dati genomiche.

Bioinformatica PDF. Bioinformatica ePUB. Bioinformatica MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Bioinformatica su atomicabionda-ilfilm.it.

Ing. Biomedica - Bioinformatica

Il servizio di bioinformatica prende il via con il finanziamento del progetto BIOINforMA (Bioinformatica per la Biologia Marina), un progetto bandiera della Stazione Zoologica Anton Dohrn mirato all'organizzazione di un centro servizi di bioinformatica per attività interne ma anche per supporto all'esterno.

LIBRI CORRELATI

New York.pdf

Cinema e fumetto. Ediz. italiana e inglese.pdf

Il cannocchiale. Rivista di studi filosofici (2018). Vol. 2.pdf

Riflessioni sulla religione.pdf

Linguaggio e sindrome di Down.pdf

Manuale di legislazione antimafia. Diritto sostanziale e processuale.pdf

Formula 1 2015-2016. Technical analysis.pdf

A tavola con nonna Melly.pdf

Storia cinematografica della letteratura italiana.pdf

I cosacchi e l'impero russo 1598-1725. Condizionamento, ribellione ed espulsione in Siberia.pdf

La verità sospetta. Gadda e l'invenzione della realtà.pdf