Irlanda

Atomicabionda-ilfilm.it Irlanda Image
L'Irlanda è spesso dipinta come un'isola lussureggiante, terra di musicisti e poeti, ricca di pub e cottage dai tetti di paglia. Questa immagine, che come tutti gli stereotipi non è priva di fondamento, è alimentata dall'industria del turismo. La realtà politica ed economica è molto meno idilliaca, ma la giovialità della gente fa dell'Irlanda un luogo assai piacevole per il visitatore. Nella guida: Dublino, Il sud-est dell'Irlanda, Cork e Kerry, Il basso Shannon, L'ovest dell'Irlanda, Il nord-ovest dell'Irlanda, Le Midlands, L'Irlanda del nord. Fotografie, illustrazioni e cartine da consultare. Itinerari e suggerimenti. Ritratto del paese: l'isola d'Irlanda copre un'area di 84.430 Kmq. Bagnata dall'Oceano Atlantico e ubicata a nord-ovest del continente europeo, è separata dalla Gran Bretagna dal Mare d'Irlanda. Nella Repubblica d'Irlanda, che conta 3,9 milioni di abitanti, è concentrato l'85% della popolazione totale. L'Irlanda del Nord, che fa parte del Regno Unito, ha 1,7 milioni di abitanti. Capitale della Repubblica è Dublino, ben collegata con il resto d'Europa. Clima: i mesi di alta stagione sono luglio e agosto, anche se Belfast tende a "chiudere" in luglio a causa della "marching season"; le marce orangiste, fonte di grande tensione. Giugno e settembre possono essere piacevoli, ma non fate affidamento sul tempo, poiché è proprio grazie alle abbondanti piogge che si deve il lussureggiante paesaggio d'Irlanda. Cosa visitare: l'Irlanda è oggi una celebre meta turistica grazie al suo ricco patrimonio culturale, ai suoi suggestivi paesaggi e allo stile di vita, notoriamente informale. Visitarla è divertente anche per la cordialità dei suoi abitanti, che accolgono i turisti con vero calore. Rovine celtiche, fortezze medievali, sedi governative punteggiano il paesaggio, conferendo un'aura di maestà. Feste ed eventi. Molte attrazioni turistiche, in Irlanda, sono aperte da Pasqua a settembre. In primavera e in estate vi è una serie infinita di festival che variano dalle sagre gastronomiche alle feste religiose e dove non manca mai l'accompagnamento musicale. Particolarmente suggestive sono le celebrazioni legate al Natale e al Capodanno. Piatti tipici. Dappertutto in Irlanda si trova una cucina semplice, ma gustosissima, a prezzi moderati, in ristoranti familiari. La maggior concentrazione di ristoranti ad alto livello è nelle città principali dell'Irlanda, ma anche in zone remote e impensabili del paese si serve ottimo cibo. I piatti serviti nei pub sono però una vera risorsa per i turisti: generose porzioni di verdure fresche e carni di prima scelta non sono uno spuntino, ma il pranzo principale della giornata, a un prezzo decisamente ragionevole.
INFORMAZIONE
ISBN 9788891822406
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE Irlanda.pdf
DIMENSIONE 1,46 MB
DATA 2019
SCARICARE LEGGI

Irlanda: informazioni e idee di viaggio - Lonely Planet

Irlanda. Un tour in Irlanda, tra antichi castelli, paesaggi lussureggianti accarezzati dai venti, immense distese di prati, dolci colline e alte scogliere è l'occasione giusta per scoprire un Paese ricco di tradizioni popolari e leggende risalenti alle popolazioni celtiche, nonché patria di rinomati scrittori.

Siamo lieti di presentare il libro di Irlanda, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Irlanda in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Irlanda - Wikipedia

Regioni e Contee Irlanda: guida pratica per avere riferimento dove state andando e quali sono le contee Irlandesi. Esempio se vado a sud o a nord etc, etc.

LIBRI CORRELATI

Scritti letterari e giornalistici.pdf

La terza nascita. Una storia di famiglia tra due continenti.pdf

Cani. Calendario da muro 2019.pdf

L' indicibile tenerezza. In cammino con Simone Weil.pdf

Mountainbiken im Meraner land. Con app.pdf

De prima Repubblica.pdf

Le mie viole e primule.pdf

La politica del dialogo. Le carte Casaroli sull'Ostpolitik vaticana.pdf

La pratica della consapevolezza. In parole semplici.pdf

L' ombra dell'uomo.pdf

Ricostruzioni.pdf

Tu che mi ascolti.pdf

La guerra in casa.pdf

Peppa Pig. Valigetta. Ediz. illustrata. Vol. 2.pdf