L' assassinio di Socrate

Atomicabionda-ilfilm.it L' assassinio di Socrate Image
Il filosofo che cambiò il mondo. Un'oscura profezia. Un intrigo storico ambientato nel secolo più appassionante della Grecia classica Le parole del dio Apollo sul suo amico Socrate, il più sapiente di tutti gli uomini, non erano mutate. La sua morte sarà violenta... Cherefonte iniziò a piangere. La sua morte sarà violenta, per mano dell'uomo dallo sguardo più chiaro. Un gruppo di spartani gli passò accanto, notando con disprezzo le sue lacrime. Lui scrutò uno a uno io loro volti, ma avevano tutti gli occhio scuri. L'ateniese si lasciò alle spalle il Tesoro dei Sifni e scese di corsa il ripido pendio della via sacra. Doveva trovare l'uomo dallo sguardo più chiaro prima che uccidesse Socrate Grecia, V secolo a.C. Un oscuro oracolo predice l'assassinio di Socrate. Tra lo sconcerto dei suoi amici e seguaci, il filosofo sembra essere l'unico a non avere paura. In che modo questo terribile vaticinio si interseca con la condanna a morte da parte del suo stesso padre di un neonato spartano, un bambino dagli occhi quasi trasparenti? Mentre la guerra tra Atene e Sparta insanguina la Grecia, i destini di uomini politici, artisti e filosofi si intrecciano a quelli delle persone comuni: soldati che combattono fino allo stremo delle forze, madri che lottano per difendere i propri figli, giovani amanti disposti a tutto per salvare il loro amore...
INFORMAZIONE
ISBN 9788869187452
AUTORE Marcos Chicot
NOME DEL FILE L' assassinio di Socrate.pdf
DIMENSIONE 4,18 MB
DATA 2017
SCARICARE LEGGI

"L'assassinio di Socrate " di Marcos Chicot, recensione libro

L'assassinio di Socrate. Marcos Chicot edito da Salani. Libri-Rilegato. Disponibile. Aggiungi ai desiderati. 19, 90 ...

L' assassinio di Socrate PDF. L' assassinio di Socrate ePUB. L' assassinio di Socrate MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di L' assassinio di Socrate su atomicabionda-ilfilm.it.

Amazon.it:Recensioni clienti: L'assassinio di Socrate

Con L'assassinio di Socrate è stato finalista al prestigioso Premio Planeta. Salani ha pubblicato con grande successo i suoi precedenti roman­zi: Il teorema delle menti e L'assassinio di Pitagora (vincitore del Premio per la Cul­tura Mediterranea 2015). La recensione di Miriam:

LIBRI CORRELATI

Amici della savana. Viva il bagnetto!.pdf

Psicologia dell'umorismo.pdf

C'è luce in fondo al tunnel? Analisi e spunti sulle politiche infrastrutturali ferroviarie alpine.pdf

Lo sport globale. Le audience televisive di mondiali di calcio, Olimpiadi e Paralimpiadi invernali (2002-2010).pdf

Le analisi personalizzate nella medicina di laboratorio.pdf

Massimiliano e l'esotismo. Arte orientale nel Castello di Miramare.pdf

The Royals. I signori della guerra. Vol. 6.pdf

Vocalizzi.pdf

Educabilità, educazione e pedagogia nella società complessa. Lineamenti introduttivi.pdf

Studi urbinati. Rivista annuale di scienze umane e sociali (2005).pdf