Difficoltà articolatorie e fonologiche. Imparo giocando con il Castello Parlante

Atomicabionda-ilfilm.it Difficoltà articolatorie e fonologiche. Imparo giocando con il Castello Parlante Image
"Il gioco del Castello Parlante" proposto in questo volume è un training fonetico-fonologico pensato per aiutare i bambini a partire dai 5 anni - con difficoltà espressive del linguaggio - a consolidare e generalizzare la pronuncia corretta dei suoni della lingua italiana considerati più problematici. Il gioco è composto da un tabellone e da due mazzi di carte allegati: il grande tabellone a colori mostra l'interno di un castello e rappresenta un gioco dell'oca in 30 caselle con il quale i bambini si cimentano in vari esercizi fonologici per arrivare al traguardo; le carte gialle contengono immagini a colori da verbalizzare spontaneamente con parole o frasi; le carte verdi propongono liste di parole, frasi e filastrocche per allenare il suono con la ripetizione. Attraverso un gioco da tavolo di immediato utilizzo e di sicuro fascino per i più piccoli, viene presentato un ricco percorso fonologico facilmente personalizzabile in base alle specifiche difficoltà di articolazione verbale dei bambini, utile per: logopedisti, che possono utilizzarlo durante l'intervento riabilitativo, insegnanti di scuola dell'infanzia e primo ciclo della primaria, per favorire lo sviluppo del linguaggio e facilitare negli alunni non italofoni l'apprendimento delle caratteristiche fonologiche della lingua italiana, genitori, che potranno giocare con i figli favorendo le loro abilità articolatone e le prime competenze lessicali.
INFORMAZIONE
ISBN 9788859002901
AUTORE Adele Spagnolo,Elisabetta Di Clemente,Valeria Rota
NOME DEL FILE Difficoltà articolatorie e fonologiche. Imparo giocando con il Castello Parlante.pdf
DIMENSIONE 8,90 MB
DATA 2013
SCARICARE LEGGI

Difficoltà articolatorie e fonologiche. Imparo giocando ...

Acquista online il libro Difficoltà articolatorie e fonologiche. Imparo giocando con il Castello Parlante di Adele Spagnolo, Elisabetta Di Clemente, Valeria Rota in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Siamo lieti di presentare il libro di Difficoltà articolatorie e fonologiche. Imparo giocando con il Castello Parlante, scritto da Adele Spagnolo,Elisabetta Di Clemente,Valeria Rota. Scaricate il libro di Difficoltà articolatorie e fonologiche. Imparo giocando con il Castello Parlante in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Difficoltà articolatorie e fonologiche. Imparo giocando ...

"Il gioco del Castello Parlante" proposto in questo volume è un training fonetico-fonologico pensato per aiutare i bambini a partire dai 5 anni - con difficoltà espressive del linguaggio - a consolidare e generalizzare la pronuncia corretta dei suoni della lingua italiana considerati più problematici.

LIBRI CORRELATI

Ti faccio a pezzetti.pdf

L' anamnesi. Un colloquio per conoscere significati complessi.pdf

Sense. Vol. 2.pdf

Didattica e tecnologie 2.0. Nuovi ambienti di apprendimento e nuove prassi didattiche.pdf

Il libro dell'acqua e di altri specchi.pdf

Jeeg Robot. Cuore & acciaio.pdf

Il Piccolo Principe. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

Sulle spalle di giganti e nani. La rivoluzione incompiuta di Albert Einstein.pdf

Sarajevo la cosmopolita. Musulmani, ebrei e cristiani nell'Europa di Hitler.pdf

L' uomo dei quanti. La vita e la scienza di Richard Feynman.pdf

Sull'orlo del precipizio. 1939. Il mondo in guerra.pdf

Ferrari the drake. L'uomo che inventò il mito del cavallino rampante.pdf

Prossimi umani.pdf

Quattro sberle in padella. Come difendersi dall'inquinamento alimentare e dal cibo spazzatura.pdf

Ikki Mandala. Vol. 1.pdf

L' Italia che va a scuola.pdf

Superfici. A proposito di estetica, materialità e media.pdf

Meccanica analitica.pdf