Il destino del cibo. Così mangeremo per salvare il mondo

Atomicabionda-ilfilm.it Il destino del cibo. Così mangeremo per salvare il mondo Image
Cambiare il mondo un pomodoro alla volta si può. Con il cibo giusto. Non una dieta, ma un nuovo modo di produrre gli alimenti, rispettando il pianeta, la salute umana, i lavoratori e gli animali. Con la tecnologia e il coraggio della scienza. Nel 2030 saremo dieci miliardi. Già ora stiamo sfiorando gli otto. Dieci miliardi di esseri umani che devono mangiare ogni giorno almeno due volte, se non vogliono ritrovarsi malati e sofferenti. Che devono assumere ogni giorno proteine, vitamine, sali minerali, fibre, zuccheri, acqua e molto altro. Non possiamo più sfruttare le risorse che ci rimangono nel modo sbagliato e questo significa soprattutto una cosa: dobbiamo modificare radicalmente il nostro modo di mangiare e quello di produrre cibo. Ma cambiare il mondo un pomodoro alla volta si può. Contaminando discipline diverse, dalla medicina alla cosmologia, dalla biologia marina alla genetica più avanzata, dall'agricoltura alla meteorologia, alcuni ricercatori hanno iniziato a lavorare per un futuro diverso. Da gesti piccolissimi sono nati grandi esperimenti, che aprono la strada all'alimentazione sostenibile. Stiamo imparando a coltivare la carne per averne in quantità illimitate, con un consumo infinitamente ridotto di risorse rispetto agli allevamenti e senza costringere gli animali alla sofferenza e ai farmaci. Stiamo studiando la straordinaria capacità di rigenerazione del mare per ricreare gli ecosistemi che abbiamo distrutto. Con i risultati provenienti dalle colonie spaziali, persino il cielo è molto più vicino. Percorrendo il confine del progresso scientifico Agnese Codignola mette in discussione la nostra cultura alimentare e ci aiuta ad aprire gli occhi su un futuro possibile, a volte addirittura già presente: il cibo che mangiamo può essere sano, sostenibile e giusto nei confronti del pianeta, degli animali e dell'uomo.
INFORMAZIONE
ISBN 9788807173691
AUTORE Agnese Codignola
NOME DEL FILE Il destino del cibo. Così mangeremo per salvare il mondo.pdf
DIMENSIONE 6,83 MB
DATA 2020
SCARICARE LEGGI

Agnese Codignola - Il destino del cibo. Così mangeremo per ...

ATTENZIONE Stai per prelevare Massimo Polidoro - Il mondo sottosopra (2019). Materiale solo a scopo dimostrativo e per testare la sua funzionalità quindi una volta prelevato dovete cancellare i file entro 24 ore dal vostro PC Nessuno dei files indicati su questo sito è ospitato o trasmesso da questo server.

Il destino del cibo. Così mangeremo per salvare il mondo PDF. Il destino del cibo. Così mangeremo per salvare il mondo ePUB. Il destino del cibo. Così mangeremo per salvare il mondo MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Il destino del cibo. Così mangeremo per salvare il mondo su atomicabionda-ilfilm.it.

‎Il destino del cibo su Apple Books

Il destino del cibo: Così mangeremo per salvare il mondo -... Il destino del cibo: Così mangeremo per salvare il mondo -... Il capitalismo della sorveglianza - Shoshana Zuboff - mobi. Il capitalismo della sorveglianza - Shoshana Zuboff - pdf.

LIBRI CORRELATI

Il giornale.pdf

Identità sotto chiave. Lingua e stile nel teatro di Saverio La Ruina.pdf

Cercasi Giulietta.pdf

I nuovi condottieri. Un manuale sulla leadership per i manager del terzo millennio.pdf

Il tempo dell'altro significato. Esercizi fenomeologici d'uno psichiatra.pdf

Regina dell'aria e delle tenebre. Dark artifices. Shadowhunters. Ediz. speciale.pdf

I colori dell'Oriente. Album anti-stress.pdf

Cagnolini & gattini. Con adesivi.pdf

L' influenza del blu.pdf

Nelle mani del destino. Heartland.pdf

La perla e la tartaruga. Il caso di Sandro. La metodologia dell'incontro in psicoterapia.pdf

Ricette. Quaderno per scriverle. Orto.pdf

Compendio di anatomia umana.pdf

Buchi nella sabbia e pagine invisibili. Poesie e prose.pdf

Billy Budd e altri racconti della leggenda americana.pdf

La sonata a Kreutzer.pdf