Nemiche. Donne e rivalità: la competizione al femminile

Atomicabionda-ilfilm.it Nemiche. Donne e rivalità: la competizione al femminile Image
È vero che le donne sono sempre solidali fra loro? L'indagine condotta da Susan Shapiro Barash dimostra il contrario: le donne amano "farsi lo sgambetto" e le strategie che mettono in atto per ostacolarsi fanno impallidire i più sgamati "squali" appartenenti al cosiddetto sesso forte. Detto questo l'autrice di "Nemiche" constata come spesso la rivalità fra donne risulti alla lunga dannosa sia per la "vittima" sia per la "carnefice" e spiega come è possibile cambiare il modo di rapportarsi alle altre, senza diventare arrendevoli, ma anzi imparando a farsi valere e stimare senza imbrogliare e prevaricare. Leggendo "Nemiche" imparerete: perché le donne non vogliono e non riescono ad ammettere la rivalità; in che modo le ragazze sono educate fin da piccole a competere con le altre; quali sono gli ambiti di maggior competizione; come si differenzia la rivalità maschile da quella femminile; a distinguere fra spirito competitivo, invidia e gelosia; a capire quando la competizione è sana e quando non lo è; perché le donne trovano irresistibile fare lo sgambetto alle altre donne; strategie utili per limitare la competizione e instaurare dei rapporti sinceri e amichevoli con le altre donne.
INFORMAZIONE
ISBN 9788879727747
AUTORE none
NOME DEL FILE Nemiche. Donne e rivalità: la competizione al femminile.pdf
DIMENSIONE 5,86 MB
DATA 2008
SCARICARE LEGGI

Competizione femminile: esiste davvero? - Psicolinea

L'idea della rivalità femminile fa parte di una costruzione culturale in cui tra le righe c'è un costante deprezzamento delle donne, del loro ruolo, del loro posto, dei loro sentimenti, atteggiamenti e abilità, creando così una serie di stereotipi con cui continuiamo a identificarci. E fin quando rafforziamo questo stereotipo, non saremo in grado di unirci nelle nostre somiglianze, di ...

Leggi il libro di Nemiche. Donne e rivalità: la competizione al femminile direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nemiche. Donne e rivalità: la competizione al femminile in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

Nemiche. Donne e rivalità: la competizione al femminile ...

Alleate o nemiche? ... rosa" e rivalità al femminile? È proprio vero che le donne sono sempre in competizione tra loro, ... il tema della rivalità al femminile affascina le donne?

LIBRI CORRELATI

Linea bianca. Trimestrale di scienza e cultura sportiva. Vol. 11.pdf

Fede e consenso matrimoniale.pdf

Anche la fede domanda. La grazia, la preghiera, le opere buone.pdf

Valutazione sostenibilità progetto. Life cycle thinking e indirizzi internazionali.pdf

Jeeg. Ultimate edition. Vol. 2.pdf

Notte al Casablanca. La prima indagine del maresciallo Nina Mastrantonio.pdf

Inferno-paradiso. Cuoghi, De Dominicis, Dzama, Farber, Mendoza, Roccasalva, Décosterd, Rahm, Grimaldi, Kelley, Linke, Spalletti, Tuttofuoco.pdf

Mie memorie.pdf

Matrimonio medievale. Due modelli nella Francia del XII secolo.pdf

Le lingue degli elfi delle Terre di Mezzo. Vol. 1: storia e sviluppo delle lingue elfiche di Arda..pdf

Sulla tua parola. Messalino. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Settembre-ottobre 2018.pdf

Storia del Crediop. Tra credito speciale e finanza pubblica (1920-1960).pdf

Un' overdose di te. Over.pdf

Il santo patrono e la città. San Benedetto il Moro: culti, devozioni, strategie di età moderna.pdf