Paranoid Park

Atomicabionda-ilfilm.it Paranoid Park Image
Hai sedici anni e una tavola da skate. È settembre, stai cominciando l'ultimo anno del liceo. Non è che ti vada tutto bene, perché tuo padre è andato via di casa, tua madre si imbottisce di tranquillanti, e tu stai uscendo con una Jennifer qualunque che non ti fa battere il cuore. Ma con le tue Vans rovinate, la felpa col cappuccio e lo skateboard puoi andare dove vuoi. Persino al Paranoid Park, il paradiso proibito degli skater, dove il destino a volte si mette a correre all'impazzata, per frenare solo quando è ormai troppo tardi. È così che Alex si ritrova al centro di un dramma molto più grande di lui. Un errore, una bravata, un attimo di fatale distrazione: nell'arco di pochi, brevissimi istanti, Alex ha fatto qualcosa di cui non si credeva capace, ed è nei guai fino al collo. La sua felpa è macchiata di sangue, il sangue di qualcun altro. E lui è solo, perché certe cose non riesci a raccontarle a nessuno, nemmeno agli amici con cui pensavi di poter condividere tutto. Alex deve vedersela con il peso del segreto, con il senso di colpa, con la paura e il desiderio di essere scoperto. E rimpiange la leggerezza di prima, quando i problemi erano un litigio davanti agli armadietti di scuola, o l'attesa della fantomatica prima volta, o il gusto amaro di una sconfitta a una partita di calcio improvvisata. Il romanzo che ha ispirato l'ultimo film di Gus Van Sant, è una favola fin troppo reale sul coraggio di affrontare se stessi, i propri sbagli, gli anni belli e difficili dell'adolescenza.
INFORMAZIONE
ISBN 9788817019767
AUTORE Blake Nelson
NOME DEL FILE Paranoid Park.pdf
DIMENSIONE 10,53 MB
DATA 2007
SCARICARE LEGGI

Paranoid Park (2007) - IMDb

Paranoid Parkは高校に通うようなスケボー小僧にはちょっと怖くて独りでは行く気にならない場所だ。 Streeterたちやクスリをやっていそうな輩だっているし、前には誰かが刺されたというウワサだってある。

Siamo lieti di presentare il libro di Paranoid Park, scritto da Blake Nelson. Scaricate il libro di Paranoid Park in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Paranoid Park (2007) - Cast completo - Movieplayer.it

Paranoid Park è un film del 2007 diretto da Gus Van Sant, tratto dall'omonimo romanzo di Blake Nelson. Presentato il 21 maggio 2007 in concorso al Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio speciale del 60º anniversario, è uscito nelle sale italiane il 7 dicembre dello stesso anno.

LIBRI CORRELATI

Lo spazio mortale che ci divide.pdf

Ansia: comprendere per curare.pdf

Diritto pubblico comparato europeo.pdf

Con il nastro rosa. Storie di donne che si sono riprese il futuro.pdf

È Natale. Ediz. illustrata.pdf

American dream. In viaggio con i santi americani.pdf

La scuola di San Fantin o dei «Picai». Carità e giustizia a Venezia.pdf

La metafora e la sua traduzione. Fra riflessioni teoriche e casi applicativi.pdf

Pane, pizze e torte salate.pdf

Invito all'amore.pdf

Sospeso trasparente. Nuove idee per creare a tre dimensioni.pdf

Stress ambientale.pdf

Fisiologia dell'impiegato.pdf

Antologia «Tropea: onde mediterranee» 2011.pdf

Atti e memorie dell'Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria». Nuova serie. Vol. 20.pdf

He-Man and the masters of the Universe. Minicomic collection. Vol. 1.pdf

Monologhi. Vol. 1: Copioni per lettori, registi, attori e compagnie di teatro..pdf

Professione influencer. Come si diventa «primi attori» del web e di Instagram e come le aziende lavorano con questi protagonisti.pdf

Guardando all'URSS. Realismo socialista in Italia dal mito al mercato. Ediz. italiana e inglese.pdf