Le parole mancate

Atomicabionda-ilfilm.it Le parole mancate Image
"Un padre importante, che se ne è andato improvvisamente, quando il figlio era appena adolescente. Un padre di successo, che aveva inventato Bud Spencer e Terence Hill, trasformandoli nei protagonisti di una trilogia "spaghetti western" che aveva travolto i botteghini. Un padre assente e distratto, che aveva mescolato ambizioni intellettuali - era stato scrittore e sceneggiatore e regista - e sogni di successo e di guadagni, come si usava nel cinema degli anni '60, e al tempo stesso aveva confuso gli affetti familiari con una voglia sfrenata di libertà e trasgressione. Giuseppe Colizzi fu tutto questo e, soprattutto, è un conto in sospeso per il figlio rimasto orfano ragazzo. 'Le parole mancate', otto anni dopo, conclude l'analisi cominciata con 'Il corpo di mia madre', e ricostruisce idealmente il disastro familiare che sta alle spalle di Alessandro: da una parte una madre troppo fragile per non coinvolgere il figlio nella sua debolezza, dall'altro un padre troppo forte per accorgersi delle sue paure e difenderlo. Il risultato è un crudo ritratto di una famiglia scombinata, che finalmente nel racconto si scontra e si confronta durante una lunga nottata trascorsa sul crinale che tiene insieme sogno e realtà, l'unico spazio dove i membri di questa famiglia riescono a ritrovarsi e a parlarsi sinceramente. Se la famiglia è un amore ingarbugliato e irrisolto, questa, con il suo padre straordinario e il suo figlio inarrendevole, per un verso lo è di più..." (Cesare De Michelis)
INFORMAZIONE
ISBN 9788831716123
AUTORE none
NOME DEL FILE Le parole mancate.pdf
DIMENSIONE 4,13 MB
DATA 2013
SCARICARE LEGGI

Le parole mancate - Alessandro Colizzi - Libro - Marsilio ...

"Quanto mi mancate non lo potete immaginare", ha anche detto la dama ai suoi colleghi del lavoro. Abitualmente la dama lavora a Teatro a Torino, mentre da diversi anni è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più in vista del trono over di Uomini e Donne dove, tuttavia, non ha ancora trovato l'amore.

Leggi il libro di Le parole mancate direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le parole mancate in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

Gemma Galgani in lacrime: le parole | Notizie.it

Le parole mancate, Alessandro Colizzi, Marsilio. Des milliers de livres avec la livraison chez vous en 1 jour ou en magasin avec -5% de réduction .

LIBRI CORRELATI

Il figlio giusto. Romanzo di una maternità.pdf

Il vizio dell'agnello.pdf

Marsala. Il vino di Garibaldi che piaceva agli inglesi.pdf

La vita invisibile di Euridíce Gusmão.pdf

Mi ricordo Bologna (1945-1970). Calendario 2020.pdf

Mangio, dunque sono. Obesità e anomalie nel comportamento alimentare.pdf

Witchissimo.pdf

L' ultima notte del mondo.pdf

Le categorie del «politico».pdf

Rapporto cinema 2019. L'anno Zeta dell'audiovisivo.pdf

Guida pratica ai lavori d'officina. Introduzione all'officina meccanica.pdf

Il canzoniere eddico.pdf

Elena di Avalor. I miei trasferelli.pdf

L' uomo egiziano.pdf