Aqua granda

Atomicabionda-ilfilm.it Aqua granda Image
Il 4 novembre 1966 fu il giorno dell'acqua granda, un giorno che rimarrà nella storia di Venezia. Fortissimi venti di scirocco e disastrose mareggiate che sfondarono in più punti i murazzi (opera di difesa che delimita la laguna dal mare) costrinsero la città a sopportare, per più di quaranta ore, l'acqua alta con il picco mai registrato prima di 194 cm alla Punta della Salute. In occasione del cinquantesimo anniversario dell'alluvione, il Teatro La Fenice ha commissionato un'opera che ha visto la collaborazione (prevista fin dall'inizio, come raramente accade) tra compositore e regista, tra Filippo Perocco e Damiano Michieletto, e naturalmente di entrambi con gli autori del libretto, Roberto Bianchin e Luigi Cerantola. L'opera è tratta da "Acqua Granda. Il romanzo dell'alluvione" di Roberto Bianchin, riproposto in questo volume corredato dalle fotografie di Gianfranco Tagliapietra e da immagini d'epoca di vari autori custodite presso l'Archivio della Comunicazione del Comune di Venezia.
INFORMAZIONE
ISBN 9788831726528
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE Aqua granda.pdf
DIMENSIONE 9,16 MB
DATA 2016
SCARICARE LEGGI

Livigno | Aquagranda

Il 4 novembre 1966 ero un bambino di otto anni; l'aqua granda la ricordo vista dalla finestra di casa, la laguna in tempesta sull'isola di San Giorgio Maggiore e la massa lenta e scura che lambiva i primi due gradini della scala sotto l'ingresso di casa era tutto quello che vedevo di essa.

Aqua granda PDF. Aqua granda ePUB. Aqua granda MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Aqua granda su atomicabionda-ilfilm.it.

L'Aqua Granda - Venezia 1966 - La grande alluvione - YouTube

L'Aqua Granda (in tedesco Spöl, talvolta traslitterato come Spuol) è un torrente dell'Italia e della Svizzera. Idrografia. Nasce in Val Ursera, vicino alla Forcola di Livigno e scorre nella Val di Livigno fino all'omonimo paese della provincia di Sondrio.Attraversata Livigno in tutta la sua lunghezza, il torrente si immette nel lago del Gallo, chiamato anche lago di Livigno.

LIBRI CORRELATI

Fisiopatologia generale per medicina e chirurgia.pdf

La valutazione delle partecipazioni pubbliche nel bilancio dell'ente holding.pdf

Pedagogia solidale. La formazione nell'emarginazione.pdf

1900s. Decadi del XX secolo.pdf

Tutta colpa del bosco.pdf

Ballerina... si diventa!.pdf

Non è la fine del mondo.pdf

Le fiabe di... versi.pdf

Umano, non umano. Intervento umanitario, colonialismo, «primavere arabe».pdf

Proprio come te.pdf

Noi, bambine ad Auschwitz. La nostra storia di sopravvissute alla Shoah.pdf

I miei primi libri.pdf

Aldabra. La tartaruga che amava Shakespeare.pdf

Nicoletto Vernia. Studi sull'aristotelismo del XV secolo.pdf

Sergio Marchionne. Il coraggio di cambiare. Tre lezioni sulla leadership e la crescita.pdf

Christiane Elisabeth Reimann. Il mistero di una danese.pdf

Arcobaleno e gli abissi marini. Ediz. a colori.pdf

Una ragazza intrattabile.pdf

Tunisia.pdf