Desideri sostenibili. Sistemi di relazione per crescere tra aspettative e delusioni

Atomicabionda-ilfilm.it Desideri sostenibili. Sistemi di relazione per crescere tra aspettative e delusioni Image
Le passioni e i desideri sono le guide fondamentali della vita. Il corso della vita di ciascuno di noi è segnato, infatti, da ideali, ambizioni, sogni romantici, illusioni di sicurezza, di libertà e potere, di invulnerabilità. Sogni e aspirazioni disegnano la storia universale, incrociando o separando i destini di ogni persona. Eppure, esiste un agente comune che riguarda tutti e corrisponde al bisogno di amore, di risposte affettive e legami significativi soddisfacenti. Ma, allora, se è condiviso il desiderio di amare ed essere amati, perché i rapporti sono così complicati, a volte impossibili? Cosa accade tra le persone quando la relazione s'inceppa? La complessa realtà sociale non facilita la vita di coppia e le interazioni quotidiane: nei rapporti tra le persone spesso si aprono interrogativi e conflitti che rischiano di provocare squarci esistenziali e portano ad allontanarsi reciprocamente. Questo libro individua gli elementi utili per evitare sprechi di affettività e per affrontare i problemi che riguardano i legami che a tutti appaiono come irrinunciabili. Inoltre, queste pagine suggeriscono un percorso di riflessione e ricerca sulle condizioni che possono favorire la qualità dei rapporti quotidiani per tutelare le nostre istanze affettive. Nell'infinito gioco di nessi, le azioni che portano a stringere o sciogliere legami, che rendono sostenibili i nostri e altrui desideri, non ci sollevano, in nessun modo, dalle responsabilità che abbiamo per costruire e conservare o viceversa.
INFORMAZIONE
ISBN 9788861533257
AUTORE Chiara Mortari
NOME DEL FILE Desideri sostenibili. Sistemi di relazione per crescere tra aspettative e delusioni.pdf
DIMENSIONE 8,71 MB
DATA 2013
SCARICARE LEGGI

Il problema di aspettarti che gli altri agiscano come te ...

Desideri Sostenibili è un libro di Mortari Chiara edito da La Meridiana a marzo 2013 - EAN 9788861533257: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Desideri sostenibili. Sistemi di relazione per crescere tra aspettative e delusioni PDF. Desideri sostenibili. Sistemi di relazione per crescere tra aspettative e delusioni ePUB. Desideri sostenibili. Sistemi di relazione per crescere tra aspettative e delusioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Desideri sostenibili. Sistemi di relazione per crescere tra aspettative e delusioni su atomicabionda-ilfilm.it.

Desideri sostenibili. Sistemi di relazione per crescere ...

Noté /5: Achetez Desideri sostenibili. Sistemi di relazione per crescere tra aspettative e delusioni de Mortari, Chiara: ISBN: 9788861533257 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

LIBRI CORRELATI

Tutta un'altra scuola. Proposte di buon senso per cambiare i sistemi formativi.pdf

Ballata dei campi.pdf

Sentenze civili e penali. Per l'esame di avvocato 2014.pdf

Simboli di potere. Amuleti e talismani di tutto il mondo.pdf

L' orto da zero. Introduzione all'agricoltura naturale per principianti di buona volontà.pdf

Visitare Auschwitz. Guida all'ex campo di concentramento e al sito memoriale.pdf

Spudorata castità. Cos'è, come si vive, come ci guarisce.pdf

Io sono gemelli.pdf

Lo spirito dell'illuminismo.pdf

Mahabharata. Vol. 8: Libri VIII e XVIII. Gli undici parva conclusivi..pdf

Le Liber Augustalis. Constitutions de l'empereur Frédéric II pour le royame de Sicilie.pdf