La grafologia

Atomicabionda-ilfilm.it La grafologia Image
La grafologia, segnala le avventure dello spirito; occuparsi della scrittura significa seguire le tracce del corpo che conducono a modi di esistenza, percorsi, direzioni invisibili. Il grafismo parla direttamente a colui che l'osserva, non diversamente da un sorriso o dalla forma di un tratto del volto. I segni grafici, infatti, funzionano come traccia, impronta, ma nello stesso tempo anche come indice di colui che li ha prodotti. Nella scrittura certi segni espressivi sembrano evocare un determinato sentimento di somiglianza con una data emozione. È un sentimento prodotto come effetto di senso, piuttosto che una proprietà ontologica, inscritta nell'oggetto. In questo modo, la scrittura si costituisce come un microcosmo: metafora del mondo e volto dell'animo umano.
INFORMAZIONE
ISBN 9788860220653
AUTORE Antonella Colonna Vilasi
NOME DEL FILE La grafologia.pdf
DIMENSIONE 8,13 MB
DATA 2008
SCARICARE LEGGI

Test psicologico della scrittura: scoprire la propria ...

La grafologia è la tecnica che studia le caratteristiche psicologiche delle persone per mezzo dei tratti della loro scrittura; vengono analizzati alcuni estratti di scrittura spontanea e/o la firma degli individui.Questi elementi possono fornire agli esperti informazioni sui tratti della personalità o sullo stato emotivo al momento della scrittura.

Leggi il libro di La grafologia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La grafologia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

Grafologia in "Universo del Corpo" - Treccani

La grafologia è stata definita dai più insigni cultori con espressioni molto variate a seconda dell'intento specifico perseguito da ognuno di essi nel collocarla tra le scienze che si occupano della conoscenza dell'uomo. Tuttavia notiamo una sostanziale concordanza nel precisare che la grafologia serve a stabilire il rapporto tra la scrittura e la personalità individuale dello scrivente.

LIBRI CORRELATI

Costruisci il tuo robot e scopri come funziona. Con gadget.pdf

Storia dell'antropologia.pdf

Corpi di Gloria.pdf

Guarigione quantica. Manuale completo dalla A alla Z per autoguarire da oltre 100 malattie.pdf

Un' estate a Cabrera.pdf

Campo tachionico. L'energia vibrazionale del futuro.pdf

Oltre il legame. Genitori e figli nei nuovi scenari familiari.pdf

Amando.pdf

Mano nera.pdf

Un mondo senza Totti.pdf

L' ultima porta del cielo.pdf