La vita segreta. Tre storie vere dell'èra digitale

Atomicabionda-ilfilm.it La vita segreta. Tre storie vere dell'èra digitale Image
O'Hagan è sceso davvero negli abissi largamente sconosciuti della rete. E al suo ritorno, come un esploratore vittoriano, ha steso tre relazioni estremamente accurate Sempre più spesso usiamo con disinvoltura parole e nomi di cui pochissimo sappiamo. Bitcoin, ad esempio. Che cosa sono? Chi è Satoshi Nakamoto, l'individuo – o l'oscura entità collettiva – che li ha inventati? E perché li ha inventati? Che cos'è il dark web, e cosa significa «viverci» dentro? Che cos'ha veramente fatto, Julian Assange? E chi è? Per trovare le prime risposte serviva uno scrittore puro, qualcuno cioè disposto a partire per un viaggio senza mappa, provvisto di un'arma ancora efficace: una qualche confidenza con il romanzesco. Qualcuno come Andrew O'Hagan, insomma. O'Hagan è sceso davvero negli abissi largamente sconosciuti della rete. E al suo ritorno, come un esploratore vittoriano, ha steso tre relazioni estremamente accurate, che anche quando sembrano sul punto di sconfinare nella farsa – come nel caso dell'abortita collaborazione con Assange – sono in realtà altrettanti racconti del terrore. Di cui si ha da subito la sensazione, però, di non potere fare a meno.
INFORMAZIONE
ISBN 9788845932151
AUTORE Andrew O'Hagan
NOME DEL FILE La vita segreta. Tre storie vere dell'èra digitale.pdf
DIMENSIONE 7,97 MB
DATA 2017
SCARICARE LEGGI

Affondati nell'Èra digitale (intorno a "La vita segreta ...

Tre storie vere dell'èra digitale. Sempre più spesso usiamo con disinvoltura parole e nomi di cui pochissimo sappiamo.

La vita segreta. Tre storie vere dell'èra digitale PDF. La vita segreta. Tre storie vere dell'èra digitale ePUB. La vita segreta. Tre storie vere dell'èra digitale MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La vita segreta. Tre storie vere dell'èra digitale su atomicabionda-ilfilm.it.

La vita segreta. Tre storie vere dell'èra digitale ...

O'Hagan è sceso davvero negli abissi largamente sconosciuti della rete. E al suo ritorno, come un esploratore vittoriano, ha steso tre relazioni estremamente accurate, che anche quando sembrano sul punto di sconfinare nella farsa - come nel caso dell'abortita collaborazione con Assange - sono in realtà altrettanti racconti del terrore.

LIBRI CORRELATI

Tesina maturità. Realtà e apparenza.pdf

Tre storie per te.pdf

Peep hole. Vol. 12.pdf

Epigraphica (1949). Vol. 11.pdf

Genetica e biologia molecolare.pdf

Arte novanta. Cronache dell'ultimo Novecento.pdf

Einaudi versus Keynes. Due grandi del Novecento e la crisi dei nostri giorni.pdf

Quaderni della procuratoria. Arte, storia, restauri della basilica di San Marco a Venezia (2015). Ediz. illustrata. Vol. 10.pdf

Dolomiti insolite. Vol. 2: L'avventura continua..pdf

Il diritto globale. Giustizia e democrazia oltre lo Stato.pdf

Minecraft. Guida al Nether e all'End.pdf

Difendersi dal potere. Per una resistenza costituzionale.pdf

Interventi divini. Storie vere di misteri e di miracoli che cambiano la vita.pdf

Kuraj.pdf

Olio di canapa. I potenti benefici del CBD per la salulte.pdf

Geometria.pdf

Concorso allievi marescialli arma dei carabinieri. Concorso pubblico e Concorso interno. Teoria e test. Prova preliminare. Con software di simulazione.pdf

Kim.pdf

Il sangue dei vinti.pdf

Non mi prenderete mai.pdf