Letteratura e conflitti generazionali. Dall'antichità classica a oggi

Atomicabionda-ilfilm.it Letteratura e conflitti generazionali. Dall'antichità classica a oggi Image
Rottura del patto generazionale, giovani senza futuro, eclissi del padre. Indignazione e proteste di piazza occupano lo scenario globale contemporaneo. Ma il conflitto tra vecchi e giovani è esploso più volte nell'orizzonte della società occidentale, segnandone in modo decisivo gli snodi e le transizioni epocali. Dall'antichità classica al postmoderno, la letteratura - tra poesia, narrativa e teatro - ha riflettuto e rappresentato i modi e le stagioni di questa conflittualità culturale che ha modificato modelli educativi, soggettività e forme della partecipazione politica. Da Telemaco che attende il ritorno del padre ad Oreste che uccide la propria madre, dai guerrieri della tradizione cavalleresca al re Lear che disconosce la figlia, dall'Edipo della psicanalisi ai protagonisti delle narrazioni postcoloniali: un vasto affresco di parole e di pensieri per comprendere e riflettere sulle emergenze dell'attualità.
INFORMAZIONE
ISBN 9788843069781
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE Letteratura e conflitti generazionali. Dall'antichità classica a oggi.pdf
DIMENSIONE 7,81 MB
DATA 2013
SCARICARE LEGGI

Il Conflitto Generazionale: Padri E Figli A Confronto Tra ...

Dall'antichità classica al postmoderno, la letteratura - tra poesia, narrativa e teatro - ha riflettuto e rappresentato i modi e le stagioni di questa conflittualità culturale che ha modificato modelli educativi, soggettività e forme della partecipazione politica.

Leggi il libro di Letteratura e conflitti generazionali. Dall'antichità classica a oggi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Letteratura e conflitti generazionali. Dall'antichità classica a oggi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

Letteratura e conflitti generazionali. Dall'Antichità a oggi

Letteratura e conflitti generazionali. Dall'antichità classica a oggi è un libro di Susanetti D. (cur.) e Distilo N. (cur.) pubblicato da Carocci nella collana Lingue e letterature Carocci, con argomento Critica letteraria - sconto 5% - ISBN: 9788843069781

LIBRI CORRELATI

Disegnare. Idee, immagini. Ediz. italiana e inglese. Vol. 51.pdf

La giraffa Raffa. Ediz. a colori.pdf

Qualcosa di me.pdf

Prigioniera di uno sguardo.pdf

Diari e carteggi (1858-1872).pdf

La zona cieca.pdf

Un lavoro terapeutico. L'infermiere in psichiatria.pdf

Quel che è vivo del De Marchi-pensiero. L'eredità di un rivoluzionario.pdf

Escursioni. Val di Fassa. Marmolada, Monzoni, Bocche.pdf

Concorso Regione Emilia Romagna. Manuale + quiz. Competenze trasversali comuni a tutti i profili. Con software di simulazione.pdf

Vespa Forever. Collectibles from around the world-Sammlerstücke aus aller Welt-Collezionando intorno al mondo.pdf

Cavallini alati.pdf

Le dieci chiavi della salute. Dalla ricerca spaziale alla medicina anti-invecchiamento.pdf