Caos. La nascita di una nuova scienza

Atomicabionda-ilfilm.it Caos. La nascita di una nuova scienza Image
Partendo dal noto "effetto farfalla" - per il quale il battito delle ali di una farfalla a Pechino può scatenare un uragano a New York - James Gleick ripercorre la nascita e lo sviluppo della rivoluzionaria teoria del caos. Se per la scienza tradizionale l'aspetto irregolare della natura è sempre stato un rompicapo, a partire dagli anni Settanta alcuni studiosi iniziano a sperimentare una via per orientarsi nel disordine, scoprendo connessioni inaspettate tra il battito cardiaco e le migrazioni degli animali, tra gli errori del computer e le oscillazioni dei prezzi. Superati i confini della scienza ortodossa, la teoria del caos diventa sempre più accreditata, tanto da entrare prepotentemente nell'accademia e da essere annoverata, assieme alla relatività e alla meccanica quantistica, tra le grandi rivoluzioni del Ventesimo secolo nella fisica. Gleick alterna a pagine concettuali le eccentriche biografie degli scienziati che hanno applicato il "caos" alla vita quotidiana, introducendoci a un nuovo modo di osservare il mondo.
INFORMAZIONE
ISBN 9788817103572
AUTORE James Gleick
NOME DEL FILE Caos. La nascita di una nuova scienza.pdf
DIMENSIONE 2,22 MB
DATA 2018
SCARICARE LEGGI

Caos. La nascita di una nuova scienza - Gleick James ...

James Gleick racconta la nascita e l'evoluzione di questa rivoluzionaria scienza del caos seguendone organicamente le tappe attraverso i ritratti dei suoi protagonisti. E in questo percorso appassionante e preciso, ricco di stimoli sorprendenti, Gleick riesce a suggerire un nuovo modo di osservare il mondo.

Siamo lieti di presentare il libro di Caos. La nascita di una nuova scienza, scritto da James Gleick. Scaricate il libro di Caos. La nascita di una nuova scienza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Caos. La nascita di una nuova scienza - Gleick James, BUR ...

Caos. La nascita di una nuova scienza, Libro di James Gleick. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sansoni, collana Biblioteca scientifica, data pubblicazione 1996, 9788838317040.

LIBRI CORRELATI

Io sono come un albero. 12 percorsi di animazione musicale per la scuola dell'infanzia e il primo ciclo della scuola primaria. Con CD-Audio.pdf

Agenda CAI 2019.pdf

Don Giussani. La sua esperienza dell'uomo e di Dio.pdf

Zapruder (2019). Vol. 48: Tifo. Conflitti, identità, trasformazioni..pdf

Il Piave.pdf

Un iter segnato. Scritti e interviste.pdf

Che cos'è la stilistica.pdf

Inglese in viaggio.pdf

Ti racconto una fiaba.pdf

Lettere a Francesca.pdf

Monster Hunter Epic. Vol. 1.pdf

Strumenti mentali. «Questa casa non è un albergo... » e altri segni d'affetto.pdf

La psicologia maschile spiegata alle donne.pdf

La ciotola veg.pdf

L' adjudication. Contributo allo studio di arbitrato e tutela cautelare.pdf

Breve storia delle religioni.pdf

Diritto privato comparato. Istituti e problemi.pdf