La verità su Amedeo Consonni

Atomicabionda-ilfilm.it La verità su Amedeo Consonni Image
Francesco Recami tiene le fila di tutti i personaggi della saga, interseca le storie, scombina i giochi, spiazza il lettore fino a ricomporre tutto come in un gioco di prestigio. «Un’autentica commedia noir degli equivoci che dà vita a una sorta di Albergo del libero scambio, purché però alla pochade di Feydeau, incentrata su un tourbillon di corna, si sostituiscano cadaveri che vanno, vengono e risorgono, mariti che scompaiono…» - Ermanno Paccagnini, Corriere della Sera La professoressa Angela Mattioli ha fatto presto a consolarsi dopo la dipartita del pensionato Amedeo Consonni, crivellato di colpi sul ballatoio di casa come i lettori di Morte di un ex tappezziere ricorderanno. Se ne è andata sulla riviera ligure e lì vive in una villetta da un milione di euro con vista sul porticciolo di Camogli. La vita di Angela e di Alberto Scevola, così si chiama il suo nuovo uomo, trascorre fin troppo tranquilla. Lei fa brevi incursioni a Milano, così Alberto si concede lunghe passeggiate e annoiati pomeriggi in casa; un giorno quasi per caso forando un muro scopre una intercapedine, una specie di nascondiglio, e dentro 160 lingotti d’oro, per un valore approssimativo di 124 milioni di euro. Troppo per non perdere la testa e ammalarsi seriamente. Questo è solo l’inizio del grande affresco finale della Casa di ringhiera, e se la scena si sposta a Camogli è solo per poco perché presto ritroviamo nel condominio milanese tutti gli inquilini, ognuno alle prese con le sue fissazioni e miserie; la signorina Mattei-Ferri, l’anziana invalida che vuol vendicarsi del badante Claudio usando i suoi figli, gli smaliziati adolescenti Gianmarco e Margherita, l’ottuagenario De Angelis ossessionato non più dalla BMW 16 valvole ma da presenze luciferine, i peruviani che spariscono uno a uno, l’architetto Du Vivier in versione seduttore… e poi ci sono nuove figure in palcoscenico: il giornalista ficcanaso, l’avvenente Yutta, di cui tutti si innamorano, un’antica fiamma della Mattioli. Ed Enrico? Sì, anche lui vivrà un momento decisivo. A dispetto dei suoi 5 anni il più saggio di tutti.
INFORMAZIONE
ISBN 9788838939846
AUTORE Francesco Recami
NOME DEL FILE La verità su Amedeo Consonni.pdf
DIMENSIONE 1,55 MB
DATA 2019
SCARICARE LEGGI

La verità su Amedeo Consonni | Mangialibri

Dopo la morte di un ex tappezziere, Amedeo Consonni, la casa di ringhiera non è più la stessa. Tutto è successo nel pieno di una sparatoria, a Milano, e Consonni non c'è più. Perché? Perché ha visto troppo: una strage, tra poliziotti, acquirenti e venditori ad un'asta di giovani schiave dell'Est. Qual è la verità?

La verità su Amedeo Consonni PDF. La verità su Amedeo Consonni ePUB. La verità su Amedeo Consonni MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La verità su Amedeo Consonni su atomicabionda-ilfilm.it.

Francesco Recami - La verità su Amedeo Consonni - MilanoNera

La Verita' Su Amedeo Consonni è un libro di Recami Francesco edito da Sellerio a ottobre 2019 - EAN 9788838939846: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI

Bandiere del mondo. Ediz. a colori.pdf

La ricerca della verità. L'itinerario teologico-fondamentale in Edith Stein.pdf

Fare gruppo con gli adolescenti. Fronteggiare le «patologie civili» negli ambienti educativi.pdf

Manuale di informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie.pdf

Censura nella grande guerra.pdf

Un apice erotico di Lavinia Fontana. Ediz. illustrata.pdf

Lezioni di diritto tributario.pdf

Storia amministrazione Costituzione. Annali. Vol. 2.pdf

Il genio. Il senso dell'eccellenza attraverso le vite di cento individui non comuni.pdf

Gli Uffizi. La guida ufficiale. Ediz. giapponese.pdf

I codici del labirinto.pdf

Giuseppe Conte il Trasformista.pdf

Introduzione allo studio di Dio. Schemi di lezioni.pdf

Le scarpe della Befana. Ediz. illustrata.pdf