Economia digitale. L'industria e i mercati di Internet e dei nuovi media

Atomicabionda-ilfilm.it Economia digitale. L'industria e i mercati di Internet e dei nuovi media Image
Il libro è una guida alla comprensione dell'impatto economico delle tecnologie digitali e, in particolare, di Internet, che viene analizzato sia come media che come piattaforma industriale, con lettura originale della sua evoluzione storica e delle sue traiettorie. I mercati digitali, con i loro perimetri e il loro dimensionamento, vengono descritti analiticamente per mezzo di un nuovo modello rappresentativo (LIIF), che permette una mappatura della domanda e dell'offerta, nonché una tassonomia dei prodotti-servizi, rendendo più semplice e accessibile la conoscenza sistematica di questa industria e dei suoi settori. Il volume fa inoltre uso di teorie economiche come quelle delle platforms and multi-sided markets per spiegare fenomeni come la concentrazione in pochi attori globali.
INFORMAZIONE
ISBN 9788861052086
AUTORE none
NOME DEL FILE Economia digitale. L'industria e i mercati di Internet e dei nuovi media.pdf
DIMENSIONE 1,66 MB
DATA 2015
SCARICARE LEGGI

L'industria musicale, il mercato e la distruzione creativa ...

L'evoluzione della comunicazione: vecchi e nuovi media La velocità di cambiamento del mondo dei mass media ha raggiunto picchi incredibilmente elevati e fino ad oggi sconosciuti. Un'affermazione di Manuel Castells, divenuta ormai celebre, mette a confronto la velocità odierna con il ritmo di cambiamento precedente: «negli Stati Uniti la radio ha impiegato trent'anni per raggiungere ...

Leggi il libro di Economia digitale. L'industria e i mercati di Internet e dei nuovi media direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Economia digitale. L'industria e i mercati di Internet e dei nuovi media in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su atomicabionda-ilfilm.it.

Amazon.it:Recensioni clienti: Economia digitale. L ...

Economia digitale. L'industria e i mercati di Internet e dei nuovi media è un libro scritto da Paolo Cellini pubblicato da Luiss University Press nella collana Introduzioni al management

LIBRI CORRELATI

Holy Talker. Vol. 4.pdf

Una brevissima introduzione alla filosofia.pdf

Tokyo. Street map.pdf

L' immagine insepolta. Aby Warburg, la memoria dei fantasmi e la storia dell'arte.pdf

Mosè in Egitto. La Bibbia. Vol. 3.pdf

Il ristoro della fatica. Erudizione e storia letteraria nel Settecento.pdf

Metti il turbo alla tua mente con le mappe mentali. Per professionisti, manager e studenti che vogliono trovare la rotta verso risultati straordinari. Con DVD.pdf

Michelle Shocked. Tutti i testi con traduzione a fronte.pdf

Toscani innamorati.pdf

Hapi mari. Happy marriage?!. Vol. 5.pdf