Carta straccia. Il potere inutile dei giornalisti italiani

Atomicabionda-ilfilm.it Carta straccia. Il potere inutile dei giornalisti italiani Image
"Carta straccia" non è un pedante trattato sui media. È un libro carogna, un racconto all'arma bianca, sornione e beffardo, pieno di ricordi. Mette in scena una quantità di personaggi, tutti attori di una recita alla quale ho partecipato anch'io: l'informazione stampata e televisiva, di volta in volta commedia o tragedia. Sono un signore che ha trascorso cinquant'anni nei giornali, lavorando in molte testate con incarichi diversi. Che cosa ho capito della mia professione? All'inizio pensavo che avesse la forza di un gigante, in grado di vincere su chiunque. Poi ho cambiato opinione: in realtà, il nostro è un potere inutile, serve a poco, non conta quasi nulla rispetto a quello politico, economico e giudiziario. Il perché lo spiego in "Carta straccia". Dopo un'occhiata al passato, la mia prima macchina per scrivere e l'apprendistato ferreo imposto da direttori senza pietà, vi compaiono i capi delle grandi testate di oggi. E i misfatti delle loro truppe. La faziosità politica dilagante. Gli errori a raffica. Le interviste ruffiane. Le vendette tra colleghi. Lo schierarsi in due campi contrapposti, divisi da un'ostilità profonda. Il centrodestra, dove si affermano Maurizio Belpietro e Vittorio Feltri, con le campagne di stampa condotte senza guardare in faccia a nessuno. E il centrosinistra, dominato dalla potenza guerrigliera di Ezio Mauro e dalle ambizioni politiche di Carlo De Benedetti, nemici giurati di Silvio Berlusconi". (Giampaolo Pansa).
INFORMAZIONE
ISBN 9788817049276
AUTORE none
NOME DEL FILE Carta straccia. Il potere inutile dei giornalisti italiani.pdf
DIMENSIONE 10,59 MB
DATA 2011
SCARICARE LEGGI

O P I N I O N S: "Carta straccia. Il potere inutile dei ...

Carta straccia. Il potere inutile dei giornalisti italiani, Libro di Giampaolo Pansa. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, collana Vintage, brossura, data pubblicazione ottobre 2011, 9788817055291.

Carta straccia. Il potere inutile dei giornalisti italiani PDF. Carta straccia. Il potere inutile dei giornalisti italiani ePUB. Carta straccia. Il potere inutile dei giornalisti italiani MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Carta straccia. Il potere inutile dei giornalisti italiani su atomicabionda-ilfilm.it.

Read PDF Carta Straccia Il Potere Inutile Dei Giornalisti ...

paragonare - (nuovo o Usato) Carta straccia. Il potere inutile dei giornalisti . ISBN: 9788817055291 - Carta straccia non è un pedante trattato sui media. È un libro carogna, un racconto all'arma bianca, sornione e beffardo, pieno di ricordi. Mette in…

LIBRI CORRELATI

Motivazione.pdf

Benvenuti in Inghilterra. Istruzioni per l'uso ai tempi della Brexit.pdf

Il fumetto fa bene. Letture come terapia.pdf

Teeteto. Testo greco a fronte.pdf

Una morte irriverente. La Società di Cremazione e l'anticlericalismo a Livorno.pdf

Edifici sismoresistenti progettati con le NTC 2018. Analisi e comparazione tecnico-economica tra sistemi costruttivi.pdf

La morte del sole.pdf

Se muoio, sopravvivimi. La storia di mia madre che non voleva essere più la figlia di un mafioso.pdf

Semiotica dei colori.pdf

A un passo dal cuore.pdf

Impianti di alimentazione a gas.pdf

Una lingua e un popolo. Problemi attuali del movimento esperantista.pdf