Sogni

Atomicabionda-ilfilm.it Sogni Image
L'"onirocritica" del mago-medico-scienziato rinascimentale Gerolamo Cardano si esprime compiutamente in questa seconda parte del suo trattato "Sul sogno e sul sognare". Si tratta di una vera e propria "scienza" che ha bisogno di interpreti acuti e scrupolosi, capaci di leggere i sogni come manifestazioni del divino, ma anche come cifra delle passioni e dei desideri del sognatore. L'attività onirica ci rivela il mondo interno di chi sogna, la struttura della sua phantasia, il suo modo di conoscere il mondo mediante le immagini. Il sogno esprime la verità nascosta del soggetto e consente ai suoi interpreti (agli indovini) di elaborare una complessa dottrina dell'immaginario. Più oltre, secoli e secoli prima di Freud, Cardano non poteva andare.
INFORMAZIONE
ISBN 9788831757768
AUTORE Girolamo Cardano
NOME DEL FILE Sogni.pdf
DIMENSIONE 5,11 MB
DATA 1993
SCARICARE LEGGI

Interpreta i tuoi sogni per trovare i numeri giusti da giocare

TOP 20 della Guida Sogni: ottobre-dicembre 2010. La situazione della classifica TOP 20 della guida sogni per ottobre -dicembre 2010, non è cambiata molto rispetto all'ultima volta, ma voglio segnalare alcuni interessanti entrate come Volare nei sogni, Le scarpe nei sogni, Il tradimento nei sogni, oltre a Cenerentola.

Siamo lieti di presentare il libro di Sogni, scritto da Girolamo Cardano. Scaricate il libro di Sogni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su atomicabionda-ilfilm.it.

Frasi sui sogni - meglio

SOGNI REALI 2019 è una promozione firmata Sacchi Elettroforniture SpA. BRAND DEL MESE. PRIVACY POLICY. Sacchi Giuseppe S.p.A. Via Privata G. Sacchi, 2 - 23891 Barzanò (LC) P.IVA 00689730133. Questo sito fa uso di cookie. Alcuni dei cookie utilizzati sono necessari per il funzionamento del sito e sono già stati configurati.

LIBRI CORRELATI

Johann allein. in memoriam di Maria Barbara Bach.pdf

Riformismo italiano. Saggi per Giorgio Ruffolo.pdf

Vampiri. Il mondo delle ombre.pdf

I nuovi territori della marca. Percorsi di senso, discorsi, azioni.pdf

Le matrici della creazione. Vol. 1: Scienza della parola nelle 10 dimensioni dell'essere..pdf

Mazinger Angels. Vol. 3.pdf

Nessun porto nella nebbia.pdf

La commenda di Prè.pdf

I figli di El.pdf

Il genio delle origini. Psicoanalisi e psicosi.pdf

Valutare gli interventi formativi.pdf